Circolari

23 Marzo 2012

Circ. 188 – Premiazione concorso on-line di lingua giapponese

Si riporta qui di seguito la comunicazione dell’USR Lombardia n. 2999 del 22/3/2012.

Si informa che il Concorso on-line di lingua giapponese, organizzato nell’ambito del progetto “Sakura” da questo Ufficio in collaborazione con Japan Foundation (Istituto Giapponese di Cultura), è giunto alla sua fase finale.

Gli studenti di lingua giapponese che hanno risposto numerosi all’invito del bando dalle scuole secondarie della Lombardia e di altre regioni d’Italia vedranno i lavori che si sono distinti nelle quattro differenti tipologie di attività previste (scrittura, audio, video e produzione del logo del concorso), pubblicati sul sito Gallery – Concorso di Lingua Giapponese Online 2012 https://sites.google.com/site/concorsogiapponese/home, a partire dal 26/03/2012.
La  premiazione ufficiale avverrà, invece, il prossimo 28 marzo presso il Liceo Virgilio, Piazza Ascoli 2 – Milano,  dalle ore 15.30.

Sono invitati a partecipare all’incontro con i responsabili della Japan Foundation i docenti e gli studenti di lingua giapponese, i loro genitori  e tutti gli interessati. L’evento sarà allietato da brani di musica per arpa e canto giapponesi.

Confidando nella massima diffusione dell’informazione, si porgono cordiali saluti.

per Il direttore generale
Mario Maviglia

 

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 16 Gennaio 2026

Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana

  Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.

Circolari 15 Gennaio 2026

Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto:  formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte  Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30

Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.

torna all'inizio del contenuto