23 Marzo 2012
Circ. 188 – Premiazione concorso on-line di lingua giapponese
Si riporta qui di seguito la comunicazione dell’USR Lombardia n. 2999 del 22/3/2012.
Si informa che il Concorso on-line di lingua giapponese, organizzato nell’ambito del progetto “Sakura” da questo Ufficio in collaborazione con Japan Foundation (Istituto Giapponese di Cultura), è giunto alla sua fase finale.
Gli studenti di lingua giapponese che hanno risposto numerosi all’invito del bando dalle scuole secondarie della Lombardia e di altre regioni d’Italia vedranno i lavori che si sono distinti nelle quattro differenti tipologie di attività previste (scrittura, audio, video e produzione del logo del concorso), pubblicati sul sito Gallery – Concorso di Lingua Giapponese Online 2012 https://sites.google.com/site/concorsogiapponese/home, a partire dal 26/03/2012.
La premiazione ufficiale avverrà, invece, il prossimo 28 marzo presso il Liceo Virgilio, Piazza Ascoli 2 – Milano, dalle ore 15.30.
Sono invitati a partecipare all’incontro con i responsabili della Japan Foundation i docenti e gli studenti di lingua giapponese, i loro genitori e tutti gli interessati. L’evento sarà allietato da brani di musica per arpa e canto giapponesi.
Confidando nella massima diffusione dell’informazione, si porgono cordiali saluti.
per Il direttore generale
Mario Maviglia
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 153 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3LA; 3XA; 3SB; 3SD; 3SE; 3SG; 4SA Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 139 BIS- Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 152 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese
Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B2 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B2, tenuto dal prof.