Circolari

15 Marzo 2012

Circ. 178 – 17 marzo 2012 – Giornata dell’anniversario dell’unità d’Italia

Ho il piacere di informarvi che il Consiglio dei Ministri ha istituito la “Giornata dell’Anniversario dell’Unità d’Italia” da celebrare il 17 marzo di ogni anno come solennità civile (senza che ciò comporti alcuna riduzione di orario nelle scuole). 

Sarà questa l’occasione, nota il Ministro dell’Istruzione, per invitare le Istituzioni scolastiche di ogni grado ad organizzare giornate di studio, dibattiti e convegni, ma anche occasioni ricreative, aperte alle famiglie, nel pieno rispetto dell’autonomia didattica ed organizzativa e in collaborazione eventuale con gli Enti locali. 

Tali iniziative si porranno in linea di continuità con quelle organizzate e svoltesi nel precedente anno scolastico, che hanno valorizzato percorsi educativi e didattici incentrati sul percorso storico compiuto dal nostro Paese.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto