2 Marzo 2018
Circ. 169 – Spettacolo teatrale dal titolo “E il modo ancor m’offende”
Venerdì, 9 marzo 2018 nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli dalle 11.10 alle 13.05 si terrà lo spettacolo
“E il modo ancor m’offende”
di Giuliano Turone, magistrato in pensione. www.ladirittavia.it.
Alla pièce teatrale della durata 55 minuti, seguirà un dibattito al quale sarà presente l’autore stesso.
È invitata la dottoressa Alessandra Kustermann, direttrice dell’unità operativa complessa della Clinica “Mangiagalli” di Milano.
Lo spettacolo promuove una necessaria riflessione su un tema particolarmente sentito nel nostro Liceo, ovvero quello del maltrattamento e della violenza sulle donne nell’ambito del progetto di educazione alla salute e all’affettività.
Le classi che intendono partecipare sono invitate a comunicare la propria adesione alla Vicepresidenza delle rispettive sedi entro martedì 6 marzo.
Tutte le classi che parteciperanno all’iniziativa saranno dimesse alle 13.05.
Le adesioni saranno accolte in ordine di iscrizione fino alla capienza dei posti.
Cordialmente.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 21 Ottobre 2026
Circ. n. 96 – Raccolta adesioni stage linguistico di lingua inglese – Cambridge (Inghilterra) – a.s. 2026/2027
Ai Genitori Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto: Raccolta adesioni stage linguistico di lingua inglese – Cambridge (Inghilterra) – a.
Circolari 21 Ottobre 2026
Circ. n. 95 – laboratori teatrali del Virgilio
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto: laboratori teatrali del Virgilio Come da tradizione nel nostro Istituto, sono in fase di organizzazione i Laboratori teatrali del Liceo Virgilio.
Circolari 20 Ottobre 2026
Circ. n. 94 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti studenti
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti studenti Si pubblicano sul registro elettronico, sezione comunicazioni, gli elenchi definitivi dei studenti eletti rappresentanti di classe per l’a.
Circolari 19 Ottobre 2026
Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze
Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.