22 Dicembre 2016

Circ. 167 – Gli alunni del Liceo Virgilio al Teatro alla Scala di Milano

Durante il presente anno scolastico il servizio di promozione per le scuole del Teatro alla Scala di Milano offre alle alunne ed agli alunni del Liceo Virgilio la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli della nuova stagione.

In particolare, gli alunni della sede di Piazza Ascoli, sono invitati a partecipare ai seguenti spettacoli serali:

• 29 gennaio 2017 – (da confermare) – Falstaff – prova generale dell’opera lirica
  • 22 febbraio 2017ore 20.00 – Serata Stravinskij– balletto
  • 19 giugno 2017 ore 20.00 – Il ratto del serraglio – opera lirica

Gli alunni di via Pisacane, sono invitati a partecipare ai seguenti spettacoli:

• 21 dicembre 2016 – ore 20.00 – Romeo e Giulietta – balletto
  • 4 maggio 2017 ore 14.30 – La Valse / Symphony in C / Shéhérazade – balletto
  • 6 ottobre 2017, ore 20.00 – Onegin – balletto

Il prezzo varia a seconda delle disponibilità.

Alle seguenti audizioni in orario scolastico possono partecipare intere classi previa autorizzazione del consiglio di classe e iscrizione da parte dei docenti accompagnatori presso i docenti referenti, alle seguenti audizioni:

Per la sede di Piazza Ascoli:

• 13 maggio 2017ore 11.00 – ingresso alle 10.30 – Direttore Paavo Jarvi, – G. Mahler – Sinfonia n. 7 in mi minore – Prova della Filarmonica- prezzo 10 euro

Per la sede di via Pisacane:

• 23 gennaio 2017 – ore 11.00 – ingresso alle 10.30 – Direttore Zubin Mehta – Anton Webern, Sechs Stücke für Orchester op. 6; Franz Joseph Haydn, Sinfonia n. 96 in re magg. “The Miracle”; Franz Schubert, Sinfonia n. 8 in do magg. D944 “Die Grosse” – Prova della Filarmonica – prezzo 10 euro

Qualora alcune alunne od alunni manifestassero il desiderio di partecipare agli spettacoli previsti per la sede diversa dalla propria, possono comunque farne domanda e, nel limite della disponibilità residua, le loro richieste verranno evase.

Gli interessati dovranno prenotare con un congruo anticipo, versando la quota del biglietto, tramite i referenti dell’attività, il professor Francesco Casella per la sede di Piazza Ascoli e la Professoressa Emanuela Cosi per la sede di via Pisacane, che restano a disposizione per eventuali chiarimenti. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della stagione operistica.

Si ringrazia per l’attenzione all’iniziativa.

I referenti delle attività dei GIS

Francesco Casella, Emanuela Cosi

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.