24 Gennaio 2014

Circ. 166 – Iniziative Giornata della memoria

In base alle iscrizioni pervenute, parteciperanno agli incontri in Aula Magna della sede Ascoli, di martedì 28 gennaio 2014, le classi indicate sotto:

–         Ore 8.10 – 10.00  conferenza sugli «Stereotipi antisemiti nella vignettistica di fine 800 e inizio 900»

classi  3KA, 3 KB,  3LB,  3LF,  3SF, 4KB, 4XB, 4XE, 4LA, 4LB, 4SC.

–         Ore 11.05 – 13.00  conferenza su “Razzismo e Scienza”

classi  3SC, 5KB, 5XA, 5LB, 5SC, 5SD.

Le classi terze e quarte, anche di Via Pisacane, che partecipano al primo incontro si troveranno direttamente nella sede di Piazza Ascoli e saranno accompagnate, al termine, in sede Pisacane da docenti individuati dal prof. Medagliani.

Le classi che partecipano al secondo incontro sono inviate a presentarsi puntualmente in sede Ascoli, anche rinunciando all’intervallo.

________________________________________________

La produzione da parte degli studenti di opere dedicate al tema dell’esclusione e della discriminazione ha avuto una positiva risposta da parte degli studenti del nostro Istituto, con circa un centinaio di lavori prodotti.

Questi lavori saranno esposti, nella serata del giorno 27 gennaio 2014, presso l’Auditorium della Biblioteca Valvassori-Peroni.

Congiuntamente alla mostra, a partire dalle ore 20.00, si terrà nella stessa sede, lo spettacolo teatrale Sonny Boy, per la regia di G. Monticelli di circa 45’ (lo spettacolo prende spunto dal romanzo di A. van der Zijl, Sonny Boy, Marsilio 2007), e un concerto di un gruppo musicale –sempre della stessa durata- coordinato dalla concertista del Teatro alla Scala Caterina Flores, basato  su un progetto sulla musica gitana (del gruppo musicale fanno parte anche un docente del Conservatorio e studenti del conservatorio e musicisti rom).
Al termine saranno comunicate le opere premiate tra quelle esposte.
Si invitano alla partecipazione gli studenti dell’Istituto, in particolare gli autori delle opere esposte;
l’incontro è aperto alla cittadinanza, per cui l’invito è esteso a tutte le famiglie degli studenti.
A cura dei referenti

prof. ssa Nicolina Francavilla

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.