Circolari

24 Gennaio 2015

Circ. 155 – Crescita sociale di giovani residenti in Lombardia

Si trasmette circolare dell’USR:

L’Università Bocconi propone per il terzo anno consecutivo l’attivazione del progetto “Una scelta possibile” avviato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno presso scuole superiori della Lombardia. Il progetto è volto a valorizzare studenti dotati di un buon profilo curriculare, provenienti da contesti di grave svantaggio sociale ed economico, offrendo loro la possibilità di frequentare un corso di laurea in Bocconi usufruendo di un rilevante supporto economico; le Borse di Studio del progetto comprendono infatti, l’esonero da tasse e contributi, la copertura dei costi vivi ed eventuale alloggio in residenza.

Per il prossimo anno accademico gli studenti interessati potranno presentare autonomamente la candidatura per il beneficio economico previa iscrizione alle selezioni Bocconi (entro il 15 gennaio 2015 per la selezione invernale ed entro il 22 aprile 2015 per la selezione primaverile); tuttavia, date le specificità del progetto, che si rivolge a studenti in condizione economiche e sociali particolarmente svantaggiate, il ruolo della scuola
è di particolare rilevanza per sensibilizzare e informare studenti e famiglie di questa opportunità.

Si allegano il bando con i dettagli per la partecipazione.

Per debita informazione visto l’approssimarsi della prima scadenza (15 gennaio) si consiglia a chi fosse interessato di contattare preliminarmente il servizio di orientamento della Bocconi di cui si trascrive il riferimento:

Università Bocconi, Servizio Orientamento -tel. 02.5836.5816/5818
Email: unasceltapossibile@unibocconi.it – sito: www.unibocconi.it/unasceltapossibile

 

Per informazioni:
Giusi Scordo
tel 02 – 574 627 299
mail: giusiscordo@gmail.com

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Allegati

Ultimi articoli

Circolari 14 Dicembre 2025

Circ. n. 119 – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio Si comunica che dal 7 al 10 gennaio 2026 il Liceo Virgilio organizza, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK, una settimana di iniziative rivolta all’orientamento formativo, universitario e professionale post diploma per tutti gli studenti delle classi del triennio e del biennio interessate.

Circolari 14 Dicembre 2025

Circ. n. 118 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”. 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga                                                                                                          Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Circolari 10 Dicembre 2025

Messa di Natale

Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.

Circolari 9 Dicembre 2025

Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio

  Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.

torna all'inizio del contenuto