Circolari

24 Gennaio 2015

Circ. 155 – Crescita sociale di giovani residenti in Lombardia

Si trasmette circolare dell’USR:

L’Università Bocconi propone per il terzo anno consecutivo l’attivazione del progetto “Una scelta possibile” avviato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno presso scuole superiori della Lombardia. Il progetto è volto a valorizzare studenti dotati di un buon profilo curriculare, provenienti da contesti di grave svantaggio sociale ed economico, offrendo loro la possibilità di frequentare un corso di laurea in Bocconi usufruendo di un rilevante supporto economico; le Borse di Studio del progetto comprendono infatti, l’esonero da tasse e contributi, la copertura dei costi vivi ed eventuale alloggio in residenza.

Per il prossimo anno accademico gli studenti interessati potranno presentare autonomamente la candidatura per il beneficio economico previa iscrizione alle selezioni Bocconi (entro il 15 gennaio 2015 per la selezione invernale ed entro il 22 aprile 2015 per la selezione primaverile); tuttavia, date le specificità del progetto, che si rivolge a studenti in condizione economiche e sociali particolarmente svantaggiate, il ruolo della scuola
è di particolare rilevanza per sensibilizzare e informare studenti e famiglie di questa opportunità.

Si allegano il bando con i dettagli per la partecipazione.

Per debita informazione visto l’approssimarsi della prima scadenza (15 gennaio) si consiglia a chi fosse interessato di contattare preliminarmente il servizio di orientamento della Bocconi di cui si trascrive il riferimento:

Università Bocconi, Servizio Orientamento -tel. 02.5836.5816/5818
Email: unasceltapossibile@unibocconi.it – sito: www.unibocconi.it/unasceltapossibile

 

Per informazioni:
Giusi Scordo
tel 02 – 574 627 299
mail: giusiscordo@gmail.com

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Allegati

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto