24 Gennaio 2015
Circ. 155 – Crescita sociale di giovani residenti in Lombardia
Si trasmette circolare dell’USR:
L’Università Bocconi propone per il terzo anno consecutivo l’attivazione del progetto “Una scelta possibile” avviato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno presso scuole superiori della Lombardia. Il progetto è volto a valorizzare studenti dotati di un buon profilo curriculare, provenienti da contesti di grave svantaggio sociale ed economico, offrendo loro la possibilità di frequentare un corso di laurea in Bocconi usufruendo di un rilevante supporto economico; le Borse di Studio del progetto comprendono infatti, l’esonero da tasse e contributi, la copertura dei costi vivi ed eventuale alloggio in residenza.
Per il prossimo anno accademico gli studenti interessati potranno presentare autonomamente la candidatura per il beneficio economico previa iscrizione alle selezioni Bocconi (entro il 15 gennaio 2015 per la selezione invernale ed entro il 22 aprile 2015 per la selezione primaverile); tuttavia, date le specificità del progetto, che si rivolge a studenti in condizione economiche e sociali particolarmente svantaggiate, il ruolo della scuola
è di particolare rilevanza per sensibilizzare e informare studenti e famiglie di questa opportunità.
Si allegano il bando con i dettagli per la partecipazione.
Per debita informazione visto l’approssimarsi della prima scadenza (15 gennaio) si consiglia a chi fosse interessato di contattare preliminarmente il servizio di orientamento della Bocconi di cui si trascrive il riferimento:
Università Bocconi, Servizio Orientamento -tel. 02.5836.5816/5818
Email: unasceltapossibile@unibocconi.it – sito: www.unibocconi.it/unasceltapossibile
Per informazioni:
Giusi Scordo
tel 02 – 574 627 299
mail: giusiscordo@gmail.com
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Allegati
- Allegato 1 – Bando progetto “Una scelta possibile”
Ultimi articoli
Circolari 27 Maggio 2026
Circ. n. 265 – Orario delle lezioni per lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Orario delle lezioni per lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane: fine delle lezioni ore 11:00 Si comunica che, per esigenze organizzative legate allo svolgimento degli scrutini, il Consiglio di Isituto ha deliberato per il giorno lunedì 8 giugno (ultimo giorno di scuola) la fine delle lezioni alle ore 11:00 per entambe le sedi.
Area riservata 25 Maggio 2026
Circ. n. 264 – Scrutini finali a.s. 2025-2026: elenco dei docenti delegati a presiedere lo scrutinio in assenza del Dirigente scolastico
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.