24 Gennaio 2015
Circ. 155 – Crescita sociale di giovani residenti in Lombardia
Si trasmette circolare dell’USR:
L’Università Bocconi propone per il terzo anno consecutivo l’attivazione del progetto “Una scelta possibile” avviato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno presso scuole superiori della Lombardia. Il progetto è volto a valorizzare studenti dotati di un buon profilo curriculare, provenienti da contesti di grave svantaggio sociale ed economico, offrendo loro la possibilità di frequentare un corso di laurea in Bocconi usufruendo di un rilevante supporto economico; le Borse di Studio del progetto comprendono infatti, l’esonero da tasse e contributi, la copertura dei costi vivi ed eventuale alloggio in residenza.
Per il prossimo anno accademico gli studenti interessati potranno presentare autonomamente la candidatura per il beneficio economico previa iscrizione alle selezioni Bocconi (entro il 15 gennaio 2015 per la selezione invernale ed entro il 22 aprile 2015 per la selezione primaverile); tuttavia, date le specificità del progetto, che si rivolge a studenti in condizione economiche e sociali particolarmente svantaggiate, il ruolo della scuola
è di particolare rilevanza per sensibilizzare e informare studenti e famiglie di questa opportunità.
Si allegano il bando con i dettagli per la partecipazione.
Per debita informazione visto l’approssimarsi della prima scadenza (15 gennaio) si consiglia a chi fosse interessato di contattare preliminarmente il servizio di orientamento della Bocconi di cui si trascrive il riferimento:
Università Bocconi, Servizio Orientamento -tel. 02.5836.5816/5818
Email: unasceltapossibile@unibocconi.it – sito: www.unibocconi.it/unasceltapossibile
Per informazioni:
Giusi Scordo
tel 02 – 574 627 299
mail: giusiscordo@gmail.com
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Allegati
- Allegato 1 – Bando progetto “Una scelta possibile”
Ultimi articoli
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 293 – Formazione classi prime a.s. 2026/27
Ai Genitori – classi prime a.s.
Circolari 15 Luglio 2026
Circ. n. 292 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2025-26 – dal 26 agosto al 3 settembre 2026
Agli Studenti Ai Genitori E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 15 Luglio 2026
Avviso: disponibili dal 16 luglio i Certificati di Diploma
Ai diplomati a.s.
Circolari 14 Luglio 2026
Assegnazione provvisoria e utilizzo a.s. 2026-27