Circolari

24 Gennaio 2015

Circ. 154 – Conferenze di letteratura Università Vita-Salute San Raffaele

Si porta a conoscenza dei docenti di italiano e degli studenti delle classi quinte che l’Università Vita-Salute San Raffaele organizza 3 lezioni magistrali aperte agli studenti liceali. 

In particolare, si richiama l’attenzione sugli appuntamenti di:

  • Giovedi, 16 aprile sulla figura di Ulisse (relatori Cacciari e Sequeri)
  • Giovedì, 23 aprile sul pensiero di  Montale (relatori Reichlin e Rossi)

I docenti interessati possono segnalare con sollecitudine al prof. Casella o alla prof. Cornalba un gruppetto di 4/5 studenti particolarmente motivati a seguire una o entrambe le lezioni.

Dato che le lezioni magistrali si terranno dalle ore 11 alle ore 13 si prevede l’uscita da scuola alle ore 10, dopo le prime due ore.

In relazione al numero degli studenti che intendono partecipare si individueranno anche i docenti accompagnatori all’uno e all’altro appuntamento.

 

I docenti referenti                                                                        La Dirigente Scolastica

Proff. Cornalba, Casella                                                             Prof.ssa Nicolina Francavilla

LOCANDINA  CONFERENZE

 

Ultimi articoli

Circolari 20 Ottobre 2026

Circ. n. 94 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti studenti

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti studenti Si pubblicano sul registro elettronico, sezione comunicazioni, gli elenchi definitivi dei studenti eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze   Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 92 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori  Si pubblicano gli elenchi definitivi dei genitori eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 16 Ottobre 2026

Circ. n. 91 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026

Ai Docenti Ai Genitori interessati   OGGETTO: Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 27 e 29 ottobre 2026 Si comunica che nei giorni martedì 27 e giovedì 29 ottobre si svolgeranno i GLO alla presenza dei docenti, genitori e specialisti interessati.

torna all'inizio del contenuto