Circolari

28 Novembre 2016

Circ. 150 – La scuola a prova di Privacy

Si informa che il Garante della privacy ha pubblicato il vademecum “La scuola a prova di Privacy”, in cui si illustrano le modalità da seguire per tutelare il rispetto della privacy all’interno delle istituzioni scolastiche.

Si invitano tutte le componenti del Liceo Virgilio a prendere visione e a seguire attentamente le procedure e le pratiche che il garante stabilisce come adeguate ed opportune e ad evitare quelle che, invece, risultassero improprie e inadeguate che prevedono misure sanzionatorie in caso di violazione della privacy.

La guida è consultabile  al sito web http://www.garanteprivacy.it/scuola e sul sito web della scuola http://www.liceovirgiliomilano.edu.it/la-scuola-a-prova-di-privacy.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Area riservata 15 Giugno 2026

Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 10 Giugno 2026

Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.

torna all'inizio del contenuto