Circolari

28 Novembre 2016

Circ. 144 – Progetto Abc-Digital

Il liceo Virgilio quest’anno ha aderito al progetto Abc-Digital (http://www.abc-digital.org/) che intende far scoprire internet a tutti coloro che sono nati prima dell’avvento del web:

I giovani salgono in cattedra per insegnare come usare un tablet e navigare in rete. 

Il percorso prevede una formazione per gli studenti “insegnanti”, i quali successivamente terranno un corso di 6-10 lezioni.

Fanno parte del progetto, oltre al trainer per la formazione, un tutor esterno ed uno interno alla scuola.

La scuola mette a disposizione i dispositivi e l’aula informatica; l’ente esterno prende in carico l’organizzazione e il materiale; i ragazzi e le ragazze coinvolti hanno l’opportunità di mettersi in gioco e essere protagonisti in quanto “nativi digitali”.

I corsisti possono essere i nonni, gli anziani del territorio e tutte le persone che vogliono appropriarsi del mondo della rete; il tutto all’interno di un momento di crescita a “parti rovesciate”.

Per gli/le alunni/e delle classi terze e quarte, l’attività può essere riconosciuta all’interno del percorso di Alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti e le studentesse interessati/e, possono dare la propria adesione alle vice-presidenze delle rispettive sedi entro il 6 dicembre 2016. 

 

    La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 2 Febbraio 2023

Avviso: sportello psicologico per genitori e docenti

Ai Genitori Ai Docenti   Si informano i genitori e i docenti del Virgilio che è attivo lo sportello psicologico a loro riservato a cura della dott.

Circolari 1 Febbraio 2023

Circ. n. 132 – Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di istituto, si comunica che il giovedì dalle ore 14.

Area riservata 1 Febbraio 2023

Circ. n. 139 – Convocazione Collegio docenti – 7 febbraio 2023, ore 14.45-16.45

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto