20 Gennaio 2016
Circ. 142 – Raccolta per i profughi
Si comunica che Giovedì 21 gennaio partirà nella nostra scuola un’iniziativa di solidarietà ai migranti profughi che avrà luogo una volta al mese da qui alla fine dell’anno: consiste in una raccolta di indumenti, beni di prima necessità e donazioni volontarie destinati al comitato cittadino “Cambio Passo”, impegnato sul fronte dell’accoglienza dei profughi in transito nella città di Milano.
Invitiamo tutti gli studenti a contribuire portando materiale utile all’accoglienza, come in particolare scarpe e giacche invernali, o con una donazione ad offerta libera.
I punti raccolta saranno allestiti nella sede di piazza Ascoli nell’atrio davanti al bar, nella sede di via Pisacane nell’atrio principale.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.