12 Gennaio 2016
Circ. 136 – Incontro sull’antiabusivismo
Si comunica che, all’interno del percorso di educazione alla legalità, la polizia locale, nucleo antiabusivismo (STO), terrà un incontro sul contrasto alla contraffazione. In tale occasione verrà donato a tutti gli studenti partecipanti il libro “Virus contraffazione” del Centro Studi Grande Milano col patrocinio del Comune.
L’incontro si svolgerà per le classi di Piazza Ascoli il 25/01/2016 dalle ore 9.00 alle ore 10.55 e per le classi di Via Pisacane, suddivise in due gruppi, il 3/02/2016 dalle ore 9.00 alle ore 10.55 e dalle 11.15 alle 13.05.
Le classi parteciperanno secondo l’ordine di iscrizione da effettuarsi nelle vice-presidenze.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.
Circolari 10 Marzo 2026
Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026