Circolari

14 Dicembre 2015

Circ. 124 – Conferenza – Incontro: ”L’Isis spiegato (non solo) ai ragazzi”.

La Fondazione del Corriere della Sera invita una delegazione del liceo Virgilio ad un incontro sul tema

L’Isis spiegato (non solo) ai ragazzi. 

I giornalisti del «Corriere della Sera» incontrano studenti e insegnanti per raccontare l’attualità in un format pensato per loro. Con Barbara Stefanelli, Lorenzo Cremonesi, Mara Gregolet, Marco Imarisio, Antonio Carioti, Paolo Branca, Marta Serafini, Viviana Mazza e Alessandra Coppola.

Tale conferenza si terrà venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 10, presso il Teatro Strehler, Largo Antonio Greppi 1.

Gli studenti interessati (uno per ogni classe del triennio) sono invitati a fornire il loro nominativo in vicepresidenza entro giovedì 17 dicembre 2015.  

Ringraziando per la collaborazione.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 26 Gennaio 2026

Circ. n. 138 BIS – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26: aggiornamento

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

  Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica

  Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga                                                                                                           OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.

torna all'inizio del contenuto