14 Dicembre 2015
Circ. 124 – Conferenza – Incontro: ”L’Isis spiegato (non solo) ai ragazzi”.
La Fondazione del Corriere della Sera invita una delegazione del liceo Virgilio ad un incontro sul tema
L’Isis spiegato (non solo) ai ragazzi.
I giornalisti del «Corriere della Sera» incontrano studenti e insegnanti per raccontare l’attualità in un format pensato per loro. Con Barbara Stefanelli, Lorenzo Cremonesi, Mara Gregolet, Marco Imarisio, Antonio Carioti, Paolo Branca, Marta Serafini, Viviana Mazza e Alessandra Coppola.
Tale conferenza si terrà venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 10, presso il Teatro Strehler, Largo Antonio Greppi 1.
Gli studenti interessati (uno per ogni classe del triennio) sono invitati a fornire il loro nominativo in vicepresidenza entro giovedì 17 dicembre 2015.
Ringraziando per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa
Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).
Circolari 12 Novembre 2025
Circ. n. 104 – Assemblea sindacale online in orario di servizio per docenti e Ata – martedì 18 novembre 2025
Circolari 12 Novembre 2025
Circ. n. 103 – Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione
ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE Oggetto: Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione (Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi) Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.