22 Novembre 2013
Circ. 119 – Progetto “Work in progress di matematica” a.s. 2013-2014
Si comunica che anche quest’anno verrà attivata una forma di sostegno e recupero in matematica che prevede la possibilità per gli studenti di prenotare uno o più incontri con un docente disponibile, per avere chiarimenti su un argomento specifico.
La proposta è rivolta a tutte le classi e si realizzerà durante l’intero anno scolastico, a partire dal 27 novembre 2013 fino a maggio 2014.
Le indicazione dettagliate sono nella nota allegata.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al docente di matematica della propria classe.
Inoltre, trattandosi di interventi di recupero che gli insegnanti di matematica effettueranno, previo appuntamento, raccomando puntualità e senso di responsabilità, in particolare per quanto riguarda la comunicazione tempestiva nei casi in cui lo studente non possa essere presente alla lezione prenotata.
Saranno ammesse assenze solo per motivi documentabili e, in ogni caso, in numero limitato.
Per le altre discipline le modalità di recupero saranno comunicate in seguito.
Cordialmente La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
MATEMATICA: WORK IN PROGRESS
NOTA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI E LE FAMIGLIE
Gli interventi proposti hanno le seguenti finalità:
- fornire agli studenti interventi tempestivi e personalizzati;
- affiancarli nello studio nei momenti critici di apprendimento di alcuni argomenti;
- responsabilizzarli nella individuazione delle proprie carenze e nell’assunzione di un impegno costante, indispensabile per un efficace recupero.
TEMPI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
- dal 27 novembre 2013 al 16 maggio 2014;
- incontri come da calendario pubblicato sul sito e affisso nelle rispettive sedi.
- un docente o due docenti a disposizione in ciascuna sede.
Gli insegnanti, in base alle richieste e al numero delle prenotazioni, riuniranno gli studenti in piccoli gruppi predisponendo gli interventi didattici secondo tempi e modalità opportune.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE:
La partecipazione avverrà su segnalazione del docente o su iniziativa personale dell’alunno per interventi specifici.
L’iscrizione avverrà, nell’uno e nell’altro caso, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da parte dello studente sull’apposito registro.
Gli studenti dovranno:
- ANTICIPATAMENTE ISCRIVERSI (entro i 2 giorni precedenti l’appuntamento) sul
registro che sarà collocato:
– sede Pisacane: sul tavolo davanti all’aula ricevimento (piano rialzato)
– sede Ascoli: sul tavolo davanti alla Presidenza.
- annotare il proprio cognome, la classe di appartenenza, l’argomento per il quale si richiede l’intervento, nonché il giorno individuato tra quelli disponibili.
- firmare la presenza all’inizio dell’incontro.
L’assenza reiterata comporterà l’esclusione dal servizio!
Ai genitori degli alunni, invitati a partecipare all’attività di recupero su segnalazione del docente, sarà inviata comunicazione scritta da parte del docente di matematica della classe.
Ultimi articoli
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 146 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Fase Provinciale di Corsa Campestre
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Competizioni Sportive Scolastiche a.
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 145 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica che il progetto Raise – prevenzione della violenza di genere (in allegato contenuti e programma), si svolgerà nelle classi aderenti secondo il seguente calendario: Sede Pisacane 3LC 3LA 3LE 3LD I incontro giovedì 6 febbraio 8.
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 143 – Indicazioni sui corsi di recupero del Primo Periodo
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo.
Area riservata 23 Gennaio 2025
Circ. n. 142 – Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025 – Frequenza dei percorsi ex D.P.C.M. 4 agosto 2023 – Personale a t.d. con contratti di supplenza breve o saltuaria e personale docente reclutato successivamente alla scadenza del termine del 15 novembre 2024