27 Novembre 2014

Circ. 119 – Criteri per la concessione dei contributi riguardanti i viaggi e gli stage linguistici

Si porta a conoscenza la delibera del Consiglio d’Istituto del 6/11/2014, che conferma i criteri fissati lo scorso anno per la concessione dei contributi riguardanti i viaggi d’istruzione e gli stage linguistici.

DELIBERA

Esaminati tutti gli aspetti e considerato che le esigenze delle famiglie sono differenziate in relazione ai redditi, il C.d.I. all’unanimità delibera i seguenti criteri per la concessione di contributi, per le spese di viaggi d’istruzione e di stage linguistici; i criteri stabiliscono e mettono in relazione i limiti di reddito ISEE e l’entità del contributo stesso, indicata in percentuale rispetto alle spese:

L’assegnazione dei contributi alle famiglie che hanno fatto o faranno richiesta avverrà secondo i seguenti criteri basati sul reddito ISEE:

b1)       con reddito ISEE da €.0 (zero/00) a €.2.500,00 (duemilacinquecento/00) si potrà usufruire di un rimborso fino al 60% della somma spesa per il viaggio di istruzione o lo stage linguistico;

b2)       con un ISEE da €. 2.501,00 (duemilacinquecentouno/00) a €. 5.000,00 (cinquemila/00) si potrà usufruire di un rimborso fino al 40% della somma spesa per il viaggio di istruzione o lo stage linguistico

b3)       con un ISEE da €. 5.001,00 (cinquemilauno/00) a €. 7.000,00 (settemila/00) si potrà usufruire di un rimborso fino al 30% della somma spesa per il viaggio di istruzione o lo stage linguistico

b4)       con un ISEE da €. 7001,00 (settemilauno/00) a €. 10.000,00 (diecimila/00) si potrà usufruire di un rimborso fino al 20% della somma spesa per il viaggio di istruzione o lo stage linguistico

b5)       con un reddito ISEE superiore a €.10.000,00 (diecimila/00) non si avrà diritto ad alcun contributo da parte della scuola.

In caso di richiesta di rimborso relativa a viaggi di istruzione o stage linguistici per più fratelli, sarà assegnato un solo contributo per nucleo familiare.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 22 Ottobre 2024

Circ. n. 077 – Incontro dell’arma dei carabinieri con gli studenti del Virgilio

Ai docenti Ai Genitori Agli studenti Classi 2SE, 4SE, 5SE   Oggetto – Incontro dell’arma dei carabinieri con gli studenti del Virgilio Si comunica che, in occasione del 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, giovedì 31 ottobre in aula Magna di via Pisacane dalle ore 10:05 alle 11:55 il Comandante della Compagnia Carabinieri Milano Porta Monforte Edoardo Cetola e il Comandante Andrea Roncallo incontreranno le studentesse e gli studenti delle classi 2 SE, 4 SE, 5 SE.

Circolari 22 Ottobre 2024

Circ. n. 076 – Corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto a alunni/e con Dsa

Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe interessati   Oggetto – Corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto a alunni/e con DSA Si comunica che mercoledì 23 ottobre ha inizio il corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto ai ragazzi del biennio delle due sedi con certificazione Dsa.

Circolari 21 Ottobre 2024

Circ. n. 074 – Formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti

agli studenti delle classi prime agli studenti rappresentanti delle classi seconde terze quarte quinte ai docenti Al DSGA   Oggetto: formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), Arch.