Circolari

27 Novembre 2014

Circ. 119 – Criteri per la concessione dei contributi riguardanti i viaggi e gli stage linguistici

Si porta a conoscenza la delibera del Consiglio d’Istituto del 6/11/2014, che conferma i criteri fissati lo scorso anno per la concessione dei contributi riguardanti i viaggi d’istruzione e gli stage linguistici.

DELIBERA

Esaminati tutti gli aspetti e considerato che le esigenze delle famiglie sono differenziate in relazione ai redditi, il C.d.I. all’unanimità delibera i seguenti criteri per la concessione di contributi, per le spese di viaggi d’istruzione e di stage linguistici; i criteri stabiliscono e mettono in relazione i limiti di reddito ISEE e l’entità del contributo stesso, indicata in percentuale rispetto alle spese:

L’assegnazione dei contributi alle famiglie che hanno fatto o faranno richiesta avverrà secondo i seguenti criteri basati sul reddito ISEE:

b1)       con reddito ISEE da €.0 (zero/00) a €.2.500,00 (duemilacinquecento/00) si potrà usufruire di un rimborso fino al 60% della somma spesa per il viaggio di istruzione o lo stage linguistico;

b2)       con un ISEE da €. 2.501,00 (duemilacinquecentouno/00) a €. 5.000,00 (cinquemila/00) si potrà usufruire di un rimborso fino al 40% della somma spesa per il viaggio di istruzione o lo stage linguistico

b3)       con un ISEE da €. 5.001,00 (cinquemilauno/00) a €. 7.000,00 (settemila/00) si potrà usufruire di un rimborso fino al 30% della somma spesa per il viaggio di istruzione o lo stage linguistico

b4)       con un ISEE da €. 7001,00 (settemilauno/00) a €. 10.000,00 (diecimila/00) si potrà usufruire di un rimborso fino al 20% della somma spesa per il viaggio di istruzione o lo stage linguistico

b5)       con un reddito ISEE superiore a €.10.000,00 (diecimila/00) non si avrà diritto ad alcun contributo da parte della scuola.

In caso di richiesta di rimborso relativa a viaggi di istruzione o stage linguistici per più fratelli, sarà assegnato un solo contributo per nucleo familiare.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto