Circolari

22 Novembre 2013

Circ. 118 – Olimpiadi di matematica: giochi di Archimede.

 Si comunica che:

mercoledì, 27 novembre 2013 ore 9:00-11:00 

gli studenti  dell’indirizzo scientifico che sono stati iscritti dai loro insegnanti, effettueranno le gare di matematica. 

Lo scopo principale di questa iniziativa è di aumentare fra i giovani l’interesse per la Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, riteniamo, di aumentare la loro attenzione anche per ciò che si fa nella scuola. 

Gli alunni della classe 1XC effettueranno la prova nella loro aula. 

Gli studenti in elenco delle altre classi  ovranno presentarsi in Aula Magna alle 9:00 muniti di una cartelletta rigida, penne, matite e fogli. 

Il tempo totale a disposizione degli studenti è di due ore (120 minuti), sia per la gara del biennio sia per quella del triennio. Le istruzioni relative allo svolgimento della gara sono indicate sui fogli che verranno distribuiti agli alunni. 

La commissione di matematica ringrazia per la collaborazione.

 

La professoressa referente

M. Moraschini                                                                                   La Dirigente scolastica                   

                                                                                                        prof.ssa Nicolina Francavilla

PARTECIPANTI

Ultimi articoli

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 124 – Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio (classi prime)

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Classi prime   Oggetto: Incontro con l’Arma dei Carabinieri sui comportamenti a rischio Si comunica che lunedì 19 gennaio, lunedì 26 gennaio e lunedì 2 febbraio 2026 dalle ore 08:00 alle 09:55  si terranno incontri con l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Porta Monforte di Milano sui temi di prevenzione dei comportamenti a rischio (a titolo esemplificativo: il reato, bullismo, Cyberbullismo, sostanze stupefacenti, abuso alcolico, stalking ecc.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 123 – Sportello consulenza psicopedagogica per i docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 121 – Raccolta giocattoli usati

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Raccolta giocattoli usati Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni giovedì 18 dicembre e venerdì 19 marzo, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di giocattoli usati che saranno distribuiti in occasione del Natale a cura del Circolo operaio di Crescenzago.

torna all'inizio del contenuto