Circolari

22 Novembre 2013

Circ. 118 – Olimpiadi di matematica: giochi di Archimede.

 Si comunica che:

mercoledì, 27 novembre 2013 ore 9:00-11:00 

gli studenti  dell’indirizzo scientifico che sono stati iscritti dai loro insegnanti, effettueranno le gare di matematica. 

Lo scopo principale di questa iniziativa è di aumentare fra i giovani l’interesse per la Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, riteniamo, di aumentare la loro attenzione anche per ciò che si fa nella scuola. 

Gli alunni della classe 1XC effettueranno la prova nella loro aula. 

Gli studenti in elenco delle altre classi  ovranno presentarsi in Aula Magna alle 9:00 muniti di una cartelletta rigida, penne, matite e fogli. 

Il tempo totale a disposizione degli studenti è di due ore (120 minuti), sia per la gara del biennio sia per quella del triennio. Le istruzioni relative allo svolgimento della gara sono indicate sui fogli che verranno distribuiti agli alunni. 

La commissione di matematica ringrazia per la collaborazione.

 

La professoressa referente

M. Moraschini                                                                                   La Dirigente scolastica                   

                                                                                                        prof.ssa Nicolina Francavilla

PARTECIPANTI

Ultimi articoli

Circolari 7 Novembre 2025

Circ. n. 98 – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.s. 2025-26

    Ai docenti Agli studenti Ai genitori Classi del Triennio   Oggetto – Nomina del docente orientatore e dei tutor per l’orientamento a.

Circolari 7 Novembre 2025

Circ. n. 94 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26: riapertura evento di pagamento

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 97 – Colletta alimentare

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Colletta alimentare  Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare prevista quest’anno sabato 15 novembre 2025.

Circolari 6 Novembre 2025

Circ. n. 96 – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese 

  Agli studenti Ai genitori e, per opportuna cnoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1 di lingua francese  Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1, tenuto dal prof.

torna all'inizio del contenuto