Circolari

22 Novembre 2013

Circ. 118 – Olimpiadi di matematica: giochi di Archimede.

 Si comunica che:

mercoledì, 27 novembre 2013 ore 9:00-11:00 

gli studenti  dell’indirizzo scientifico che sono stati iscritti dai loro insegnanti, effettueranno le gare di matematica. 

Lo scopo principale di questa iniziativa è di aumentare fra i giovani l’interesse per la Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, riteniamo, di aumentare la loro attenzione anche per ciò che si fa nella scuola. 

Gli alunni della classe 1XC effettueranno la prova nella loro aula. 

Gli studenti in elenco delle altre classi  ovranno presentarsi in Aula Magna alle 9:00 muniti di una cartelletta rigida, penne, matite e fogli. 

Il tempo totale a disposizione degli studenti è di due ore (120 minuti), sia per la gara del biennio sia per quella del triennio. Le istruzioni relative allo svolgimento della gara sono indicate sui fogli che verranno distribuiti agli alunni. 

La commissione di matematica ringrazia per la collaborazione.

 

La professoressa referente

M. Moraschini                                                                                   La Dirigente scolastica                   

                                                                                                        prof.ssa Nicolina Francavilla

PARTECIPANTI

Ultimi articoli

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 195 – Progetto Itaca

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA                                                                                             Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD                                                                                             Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).

Circolari 20 Marzo 2026

Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.

Circolari 19 Marzo 2026

Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

torna all'inizio del contenuto