Circolari

5 Dicembre 2012

Circ. 117 – Proposta Consiglio di Zona 3 – Progetto “Non Uno di meno”

Ho il piacere di informarvi che il Consiglio di Istituto nel corso della seduta del 19.11.2012, ha deliberato di accogliere la richiesta del Consiglio di Zona 3 di utilizzo di spazi del Virgilio, a titolo gratuito e senza oneri a carico della nostra scuola, al fine di consentire, in orario extrascolastico, la realizzazione delle attività del progetto “Scuola Popolare” dell’Associazione “NonUnodiMeno”.

Questo progetto intende contribuire alla lotta contro la dispersione scolastica e a promuovere la piena realizzazione del diritto allo studio, all’inclusione e alla coesione sociale, attraverso attività didattiche, di ri-motivazione e di recupero dell’autostima, nonché attività laboratoriali, in una concezione che tende a non separare il sapere dal saper fare.

Le attività previste sono rivolte agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Zona 3, con un’attenzione particolare al biennio superiore dove la dispersione è più elevata.

La Scuola NonUnodiMeno, attiva da alcuni anni in scuole delle Zone 8 e 9 di Milano, vive grazie all’impegno volontario di docenti in servizio o in pensione, di genitori insegnanti e di studenti universitari. Per le attività di orientamento e riorientamento è supportata da un’equipe pedagogica. 

Pertanto, considerata la forte valenza educativa e formativa del progetto, invito le docenti e i docenti a collaborare, nell’ambito delle proprie competenze. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Maria Teresa Punzo che ha manifestato la sua adesione a titolo volontario e la disponibilità a coordinare eventuali interventi che potrebbero essere rivolti agli studenti della nostra scuola.

Infine vi chiedo, cortesemente, di estendere l’invito agli insegnanti del Virgilio in pensione che potrebbero essere interessati a questa iniziativa. 

Grazie per la collaborazione e la disponibilità 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof. ssa Nicolina Francavilla

[attachments docid=”3451″]

 

Ultimi articoli

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto