11 Novembre 2016

Circ. 116 – Incontro con associazione Erasmus Student Network

Si comunica che in data 19 novembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 11 nell’Aula Magna del Liceo Virgilio in via Pisacane è stata organizzata dalla prof.ssa Pirovano (Coordinatrice del Dipartimento di Lingue Straniere) e dalla prof.ssa Rega (Referente per la Mobilità Studentesca) una riunione con l’associazione studentesca Erasmus Student Network, riconosciuta e finanziata dall’Unione Europea.

I volontari dell’associazione incontreranno le/i rappresentanti delle classi del triennio per promuovere i  progetti di mobilità studentesca internazionale.

L’ incontro sarà integrato dalle testimonianze di alcuni studenti stranieri attualmente in scambio a Milano.

I volontari dell’associazione svolgono attività volte all’integrazione degli studenti stranieri arrivati a Milano grazie ai progetti di scambio a livello internazionale.

Oltre ciò, altra loro missione è quella di diffondere la cultura europea, lo scambio linguistico e l’orientamento ai progetti Erasmus ed Erasmus+ finanziati dalla comunità europea.

In tale occasione la prof.ssa Rega illustrerà le linee guida del progetto sulla mobilità del nostro istituto fornendo spunti di riflessione sui tempi e sulle modalità più idonee al successo delle esperienze di scambio.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 227 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2024/25

Circolari 17 Aprile 2024

Circ. n. 226 – Sciopero generale per il giorno 19 aprile 2024 proclamato da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 19 aprile 2024 proclamato da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.