Circolari

21 Novembre 2013

Circ. 116 – 17°Giornata nazionale della Colletta Alimentare – 30 novembre

Ho il piacere di comunicarvi che, su iniziativa della Commissione “Volontariato a scuola ” il 30 novembre un gruppo di studenti del Virgilio parteciperà alla raccolta, organizzata dal Banco Alimentare, di prodotti che saranno destinati ai più bisognosi, alle persone che vivono in condizioni di povertà.

Coloro che sono interessati alla condivisione di questa iniziativa possono rivolgersi per informazioni a: 

Per la sede Ascoli :

Elisa Baraldi 5XD

Ronchetti Chiara 2XD

Prof.ssa MariaChiara Romanoni

Per la sede di Via Pisacane:

Martina Peretti 3XC

Prof.ssa Maura Pozzi

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla                    

LOCANDINA BANCO_ALIMENTARE                                     

Ultimi articoli

Circolari 6 Gennaio 2026

Circ. n. 127 – Proclamazione sciopero per il 12 e 13 gennaio 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP- Sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026                                                                                                 Si comunica che le organizzazioni sindacali CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP hanno indetto uno sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026  MOTIVAZIONI aumento più oneroso e con la reale applicazione di esso come standard Europeo; riconoscimento dei buoni pasto come già riconosciuti ai dipendenti dcl Mim, Direzione Regionali e Usp; estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado; immediata ispezione in tutte quelle scuole in cui i Dirigenti con le loro decisioni illegali e la non applicazione del CCNL creano delle grosse difficoltà psicofisiche al personale; introduzione della figura del Psicologo esterno al interno delle lestrutture scolastiche dedicato al personale che ne richiede la prestazione; opposizione dell’attuale età pensionabile e di eventuale aumento; richiesta aperture graduatorie educatori e immissioni in ruolo; applicazione e scorrimento delle graduatorie per gli insegnanti di sostegno; abolire la possibilità da parte delle famiglie di confermare l’insegnante di sostegno; abolizione uso dell’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze nelle gps.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 5 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto