21 Novembre 2013
Circ. 113 – Certificazioni di lingue – Esercitazioni
Il nostro Istituto organizza, per gli studenti che lo desidereranno, delle esercitazioni esemplificative sulle modalità di svolgimento delle singole prove di certificazione linguistica (per un totale di 6/8 ore, con un incontro settimanale di 2 ore) a condizione che il numero di partecipanti non sia inferiore a 10 e non superi i 15.
Modulo iscrizione per le Esecitazioni per le certificazioni
Di seguito le risposte alle domande più frequenti:
LE ESERCITAZIONI SONO OBBLIGATORIE E/O PROPEDEUTICHE ALL’ESAME?
No, ma le possono seguire solo gli iscritti agli esami.
CON L’ISCRIZIONE ALL’ESAME SI E’ ANCHE ISCRITTI ALLE ESERCITAZIONI?
No, le due iscrizioni sono indipendenti. Esistono due moduli distinti da compilare per iscriversi.
CI SONO ESERCITAZIONI PER OGNI APPELLO D’ESAME ?
No, le esercitazioni verranno attivate secondo richiesta di un numero sufficiente di alunni, come detto sopra.
COSTI : A chi intende frequentare le esercitazioni è richiesto un contributo di Euro 15.00, da pagare sul bollettino intestato all’Istituto Virgilio.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Informazioni più dettagliate a riguardo consultare il SITO della scuola: www.ivirgil.it o contattare le Prof. Pirovano (inglese), Camerini (francese), Passera (tedesco), Dentici (spagnolo).
Ultimi articoli
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti