26 Novembre 2015
Circ. 112 – Richiamo divieto di fumo a scuola
Si informa che l’Associazione Genitori della Scuola Tiepolo, a seguito di numerose segnalazioni da parte degli alunni ragazzi e dei genitori, ha presentato alla sottoscritta una richiesta di intervento urgente contro il mancato rispetto del divieto di fumo in tutti gli spazi di pertinenza di questi istituto.
In particolare, viene segnalato che “gli alunni della Tiepolo che devono transitare dalla “torretta” per recarsi nelle loro classi e poi nuovamente uscirne, sono costretti a subire il fumo passivo che vi staziona ed entra anche nelle finestre di alcune aule, che la torretta sarebbe utilizzata per fumare durante l’orario scolastico”.
Fermo restando il rispetto, più volte richiamato, sia delle norme vigenti in materia di prevenzione e sicurezza, sia del benessere di tutte le componenti scolastiche, non si può non esprimere amarezza e delusione per questi richiami provenienti dall’esterno che arrecano danno all’immagine della nostra scuola.
Pertanto, richiamo alunni, docenti e personale ATA alla massima collaborazione affinchè il divieto di fumo sia rispettato rigorosamente e i trasgressori segnalati puntualmente.
Ai genitori chiedo, cortesemente, di intervenire per quanto di loro competenza.
Si ringrazia per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 26 Marzo 2026
Circ. n. 196 BIS – Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni Facendo seguito alla circ.
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 198 – Proposta per la formazione delle commissioni per gli Esami di maturità a.s. 2025-26
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 197 – Domanda di partecipazione agli Esami di maturità in qualità di Presidente o di Commissario esterno a.s. 2025/2026
Circolari 25 Marzo 2026
Circ. n. 196 – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026 Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentanti di istituto, è convocata un’Assemblea di Istituto per l’intera mattina di lunedì 30 marzo 2026.