16 Gennaio 2018
Circ. 112 – Da leggere attentamente nelle classi – regolamento per l’entrata a scuola.
Si comunica che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 18/12/2017, ha modificato alcune parti del Regolamento di Istituto, pubblicato sul sito della scuola (www.liceovirgiliomilano.edu.it/pof-e-regolamento/).
In particolare, sono state apportate delle variazioni relativamente all’entrata la mattina a scuola.
Si riporta l’estratto del Regolamento di Istituto (pag. 12):
“La classe è un gruppo di lavoro: le assenze arrecano quindi danno sia a chi le fa sia al resto della classe. La regolarità della frequenza scolastica è dunque premessa indispensabile per lo sviluppo efficace e proficuo dell’attività didattica.
Ingresso – L’entrata a scuola è fissata dalle ore 07:50 alle 08:00, ora di inizio delle lezioni; successivamente a tale orario, non è consentito l’ingresso a scuola prima delle ore 9:00, ad eccezione degli studenti e delle studentesse provenienti dall’hinterland, a cui può essere concesso un permesso straordinario di max. 10 minuti, su richiesta presentata dai genitori al Dirigente Scolastico, corredata dagli orari dei trasporti.”
Di conseguenza la porta d’ingresso delle due sedi sarà chiusa alle ore 8 (tranne in caso di eccezionale maltempo) e sarà consentito l’ingresso entro le 8.10 solo a coloro che hanno il permesso di entrata (dietro esibizione del tesserino rilasciato). Per i ritardatari l’ingresso sarà consentito alle ore 9 e dovrà essere giustificato.
Si ringrazia tutta la comunità scolastica per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 17 Maggio 2022
Circ. n. 206 – “Si può fare”: ultimo incontro.
Alle studentesse/agli studenti Ai genitori. Oggetto: “Si può fare”, ultimo incontro.
Circolari 17 Maggio 2022
Circ. n. 205 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 27/05/2022
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’Istituto: incontro online con la referente il 27/05/2022.
Circolari 17 Maggio 2022
Circ. n. 204 – Calendario scrutini finali a.s. 2021-2022: calendario
Circolari 17 Maggio 2022
Circ. n. 203 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.