Circolari

20 Settembre 2012

Circ. 11 – Progetto “Il cuore in strada”

Venerdì 21 settembre, alle ore 14, nell’Aula Magna del Liceo Virgilio, verrà presentato agli studenti del triennio e ai genitori interessati, il progetto “Il Cuore in Strada”, promosso dalla Onlus “We Care” e dall’associazione “City Angels”, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dell’Ufficio Scolastico Provinciale. 

Con questo progetto si intende dare agli studenti interessati l’opportunità di conoscere e incontrare gli emarginati e le persone bisognose, che vivono da “invisibili” nel nostro territorio. 

Dopo gli incontri preliminari di formazione, gli studenti coinvolti inizieranno un percorso trimestrale nel corso del quale, accompagnati dai City Angels, consegneranno generi di conforto alle persone più bisognose e si confronteranno, in un contesto adeguatamente protetto, con il disagio e l’emarginazione. 

Il percorso prevede un accompagnamento psicologico per gli studenti per  consentire loro l’analisi e la rielaborazione di un’esperienza e di un “vissuto” molto intensi. 

Con i miei ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto.

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Docente Referente

Prof. Mario Secone

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto