14 Novembre 2013
Circ. 106 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2013-2014
Con la presente ho il piacere di comunicarvi che entro il mese di novembre riprenderanno presso il nostro Liceo le attività di recupero e motivazione contro la dispersione scolastica nella Zona 3 promosse dall’ ”Associazione Non uno di meno”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, l’organizzazione delle attività didattiche e le modalità di iscrizione, gli studenti, i genitori e i docenti interessati sono invitati a partecipare all’incontro previsto presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, lunedì 18 novembre alle 15.30.
Si rammenta che i corsi si svolgeranno, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule del Liceo Virgilio messe a disposizione dell’Associazione Non uno di meno.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente del precitato progetto, prof.ssa Maria Teresa Punzo.
Si invitano i docenti in servizio, i docenti in pensione, gli ex studenti e i genitori con competenze umanistico-letterarie o scientifiche a sostenere l’associazione, partecipando attivamente alla costruzione e alla realizzazione di moduli disciplinari e motivazionali funzionali al recupero degli alunni con difficoltà di apprendimento.
Con i migliori ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Docenti 13 Giugno 2025
Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25
Docenti 11 Giugno 2025
Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)
Circolari 7 Giugno 2025
Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno
Circolari 6 Giugno 2025
Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.