Circolari

20 Novembre 2015

Circ. 103 – “Racconto/ballata per Lea”

Ho il piacere di comunicare che

lunedì 23 novembre 2015

presso l’Aula Magna di piazza Ascoli alle ore 18:30 si terrà la recita

“Racconto/ballata per Lea”

La ballata, scritta da Nicoletta Vallorani verrà recitata dal regista/attore Tano Avanzato con un accompagnamento musicale.

Alla fine seguirà una breve discussione per ricordare Lea Garofalo e per confermare la vicinanza e la solidarietà alla giovane figlia Denise.

Sono previsti interventi della scrittrice, dei ragazzi del presidio di Libera Lea Garofalo, di Rosy Tallarita, giovane avvocato e parente di una vittima di mafia e del prof. Giuseppe Teri, in rappresentanza del Coordinamento delle scuole milanesi per la legalità e la cittadinanza attiva.

Si invitano studenti, genitori, docenti e personale ata a partecipare numerosi a questa iniziativa della scuola dal profondo significato civile e umano.

Inoltre, si segnala la fiaccolata in ricordo di ”Lea Garofalo” prevista martedì 24 novembre con ritrovo alle ore 20.00 in viale Pasubio 14, partenza alle ore 21:30 e arrivo al cimitero Monumentale dove saranno letti testi di Denise Garofalo con accompagnamento musicale.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

LOCANDINA_GAROFALO

 

Ultimi articoli

Circolari 20 Maggio 2026

Circ. n. 259 – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026

  Ai Genitori Oggetto – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026 Si informano i genitori interessati che lunedì 25 maggio 2026 dalle 20.

Circolari 18 Maggio 2026

Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.

Circolari 15 Maggio 2026

Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

torna all'inizio del contenuto