Circolari

20 Novembre 2015

Circ. 103 – “Racconto/ballata per Lea”

Ho il piacere di comunicare che

lunedì 23 novembre 2015

presso l’Aula Magna di piazza Ascoli alle ore 18:30 si terrà la recita

“Racconto/ballata per Lea”

La ballata, scritta da Nicoletta Vallorani verrà recitata dal regista/attore Tano Avanzato con un accompagnamento musicale.

Alla fine seguirà una breve discussione per ricordare Lea Garofalo e per confermare la vicinanza e la solidarietà alla giovane figlia Denise.

Sono previsti interventi della scrittrice, dei ragazzi del presidio di Libera Lea Garofalo, di Rosy Tallarita, giovane avvocato e parente di una vittima di mafia e del prof. Giuseppe Teri, in rappresentanza del Coordinamento delle scuole milanesi per la legalità e la cittadinanza attiva.

Si invitano studenti, genitori, docenti e personale ata a partecipare numerosi a questa iniziativa della scuola dal profondo significato civile e umano.

Inoltre, si segnala la fiaccolata in ricordo di ”Lea Garofalo” prevista martedì 24 novembre con ritrovo alle ore 20.00 in viale Pasubio 14, partenza alle ore 21:30 e arrivo al cimitero Monumentale dove saranno letti testi di Denise Garofalo con accompagnamento musicale.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

LOCANDINA_GAROFALO

 

Ultimi articoli

Circolari 16 Marzo 2026

Circ. n. 188 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4KA, 4XA, 4SD, 4SE,   Progetto Fisco a scuola per seminare legalità – Educazione alla legalità Si comunicano le date degli incontri per le classi aderenti al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuto da funzionari dell’Agenzia delle entrate appositamente formati e ha la durata di circa 3 ore.

Circolari 16 Marzo 2026

Circ. n. 186 – Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro le mafie’

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

torna all'inizio del contenuto