Circolari

21 Novembre 2012

Circ. 103 – 25 novembre 2012 – “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

In occasione della settimana internazionale per combattere la violenza contro le donne, il Consiglio della zona 3 organizza quattro eventi socio-culturali. I due che seguono si svolgeranno nell’Aula Magna della nostra scuola

Giovedì 22 novembre, dalle 20.30 alle 22.30 (1)

“Squarciare il velo del silenzio” 

La violenza contro le donne: riconoscerla, combatterla, prevenirla

Questa tematica sarà affrontata dal punto di vista criminologico e legale con letture e proiezioni di cortometraggi.

Interverranno l’avvocato criminologo Marco Pino e la presidente di “Cerchi d’Acqua” Graziella Mazzolli 

♣ ♣ ♣ ♣

 Lunedì 26 novembre dalle 20.30 alle 22.30

“Il femminicidio: dall’America Latina all’Italia 

Verrà proiettato il film “Bordertown”a cui faranno seguito

gli interventi della  psicologa Chiara Volpato e  dell’ avvocato Ilaria Vigli 

(1) Questo evento inizierà subito dopo la preannunciata iniziativa “Ndrangheta ora basta” con il Procuratore A. Nobili, prevista nell’aula magna dalle 18.30 alle 20.30

 

La Dirigente Scolastica

Prof. ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.

Circolari 11 Aprile 2026

Circ. n. 213 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 A tutti gli studenti iscritti all’esame per la certificazione in lingua spagnola, si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELE B2/C1E.

Area riservata 10 Aprile 2026

Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto