Circolari

13 Novembre 2013

Circ. 100 – Comunicazione della Preside in merito alle “Norme essenziali di comportamento”

Care ragazze, Cari ragazzi,

Con la presente nota, desidero richiamare la vostra attenzione sull’importanza del rispetto delle persone e dei luoghi nei quali agiamo quotidianamente, affinché siano tutelati sia la salute e il benessere individuali e collettivi, sia il diritto di tutti a studiare in un ambiente scolastico armonioso, nel rispetto dei principi e delle regole proprie di ogni  comunità educante.

Per questo motivo, vi chiedo di collaborare attivamente affinché il rispetto delle regole sia garantito sempre e da tutti noi, non perché imposto da disposizioni di legge o dal Regolamento di istituto ma perché è un’occasione per sperimentare la capacità individuale di relazionarsi con l’ambiente scolastico e le persone.

Inoltre, è segno di civiltà, di intelligenza e senso di responsabilità partecipare alla costruzione della propria comunità scolastica  nell’interesse di tutti e di ciascuno

Con i miei ringraziamenti.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 273 – Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.

Circolari 10 Luglio 2024

Avviso: ritiro certificati di diploma 2023-24

Ai diplomati 2023-24   Si comunica che sono disponibili presso la Segreteria di Piazza Ascoli i certificati di Diploma 2023-24.

Circolari 2 Luglio 2024

Circ. n. 272 – Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.

torna all'inizio del contenuto