Circolari

13 Novembre 2013

Circ. 100 – Comunicazione della Preside in merito alle “Norme essenziali di comportamento”

Care ragazze, Cari ragazzi,

Con la presente nota, desidero richiamare la vostra attenzione sull’importanza del rispetto delle persone e dei luoghi nei quali agiamo quotidianamente, affinché siano tutelati sia la salute e il benessere individuali e collettivi, sia il diritto di tutti a studiare in un ambiente scolastico armonioso, nel rispetto dei principi e delle regole proprie di ogni  comunità educante.

Per questo motivo, vi chiedo di collaborare attivamente affinché il rispetto delle regole sia garantito sempre e da tutti noi, non perché imposto da disposizioni di legge o dal Regolamento di istituto ma perché è un’occasione per sperimentare la capacità individuale di relazionarsi con l’ambiente scolastico e le persone.

Inoltre, è segno di civiltà, di intelligenza e senso di responsabilità partecipare alla costruzione della propria comunità scolastica  nell’interesse di tutti e di ciascuno

Con i miei ringraziamenti.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 2 Febbraio 2023

Avviso: sportello psicologico per genitori e docenti

Ai Genitori Ai Docenti   Si informano i genitori e i docenti del Virgilio che è attivo lo sportello psicologico a loro riservato a cura della dott.

Circolari 1 Febbraio 2023

Circ. n. 132 – Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: Comitato studentesco organizzativo per la Cogestione Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di istituto, si comunica che il giovedì dalle ore 14.

Area riservata 1 Febbraio 2023

Circ. n. 139 – Convocazione Collegio docenti – 7 febbraio 2023, ore 14.45-16.45

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 1 Febbraio 2023

Circ. n. 138 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto – Secondo Incontro

Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, Ai Docenti Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto – Secondo Incontro Con la presente si comunica che la prof.

torna all'inizio del contenuto