Circolari

26 Ottobre 2016

Circ. 097 – Attività Sportive pomeridiane 2016-2017

Mens sana in corpore sano

A seguito della segnalazione dei docenti di Scienze Motorie riguardante la scarsa partecipazione delle studentesse e studenti agli incontri dei gruppi sportivi nelle previste giornate del 19 e 24 ottobre u.s., si rinnova l’invito a tutti gli interessati alle attività sportive, organizzate nella sede di via Pisacane, a iscriversi entro il 10 novembre 2016.

Si informa che oltre tale termine i gruppi sportivi saranno soppressi se non saranno registrati almeno 15 partecipanti.

Sarebbe un vero peccato,  perché lo sport aiuta a star bene con se stessi e con gli altri!

Inoltre, l’esperienza insegna che coloro che si dedicano a una disciplina sportiva affrontano il lavoro scolastico con maggiore sicurezza e capacità di concentrazione.

Cordialmente.

 

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

 

ATTIVITA’ SPORTIVA di ISTITUTO

GRUPPI SPORTIVI – CAMPIONATI STUDENTESCHI E GARE ZONA 3

Il dipartimento di scienze motorie e sportive propone, per il nostro Liceo la PARTECIPAZIONE ALLE SEGUENTI GARE:

CAMPIONATI INTERSCOLASTICI DI ZONA 3 per le seguenti discipline:

  • ATLETICA LEGGERA (corse veloci e campestre) –ottobre/novembre
  • ATLETICA LEGGERA (staffette, salto in alto, salto in lungo e getto del peso) –marzo/aprile
  • CALCETTO – periodo primaverile
  • PALLAVOLO – periodo primaverile
  • BASKET 3 C 3 – periodo primaverile
  • RUGBY A 7 – periodo primaverile

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI (promossi dall’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE) per le seguenti discipline:

  • BASKET (referente Prof. Santagata)
  • BASEBALL (referente Prof. Santagata)
  • GINNASTICA ARTISTICA (referente Prof. Santagata)
  • CALCIO A 5 (referente Prof.sa Olivieri)
  • BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE (referente Prof.sa Olivieri)
  • BADMINTON (referente Prof.sa Olivieri).

Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che  raccoglierà le adesioni; i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.

Durante il  pomeriggio saranno svolti i seguenti corsi nella sede di Via Pisacane, il cui calendario sarà concordato con i partecipanti:

GIORNO ATTIVITA’ ORARIO DATAINIZIO PALESTRA DOCENTE
LUNEDI’ BASKETBASEBALL 14.15-16.15 24 OTTOBRE PISACANE GRANDE SANTAGATA
MERCOLEDI’ GINNASTICA ARTISTICA 14.15-16.15 19 OTTOBRE PISACANE piccola   SANTAGATA
MERCOLEDI’ CALCIO a 5Maschile e femminile 14.15-16.15 19 OTTOBRE PISACANE GRANDE OLIVIERI 

Ultimi articoli

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

torna all'inizio del contenuto