Circolari

4 Novembre 2014

Circ. 095 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2014-2015

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che, entro il mese di novembre, nel nostro Liceo ripartirà la scuola popolare NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”

Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che  si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, saranno svolte da docenti in servizio nella nostra scuola, da ex docenti del Virgilio in pensione e da insegnanti esterni.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, l’organizzazione delle attività didattiche e le modalità di iscrizione, gli studenti, i genitori e i docenti interessati sono invitati a partecipare alla giornata di accoglienza prevista presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, lunedì 10 novembre dalle 14.30 alle 16.30 (si allega il volantino informativo).

Si rammenta che i corsi si svolgeranno, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule del Liceo Virgilio messe a disposizione dell’Associazione Non uno di meno e che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Sono vivamente invitati a partecipare alla giornata di accoglienza i docenti in servizio o in pensione, gli ex studenti universitari e i genitori con competenze umanistico – letterarie o scientifiche che desiderano sostenere l’associazione e partecipare attivamente alla costruzione e alla realizzazione di questo progetto con moduli disciplinari e motivazionali funzionali al recupero degli alunni con difficoltà di apprendimento.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Maria Teresa Punzo.

Con i migliori ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Volantino

Patto formativo

Liberatoria

Ultimi articoli

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 195 – Progetto Itaca

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4SF e 4SA                                                                                             Oggetto: Progetto Itaca Si comunica che venerdì 27 marzo, dalle 8:55 alle 11:00, presso la sala conferenze di via Pisacane, le classi 4SF e 4SA saranno impegnate nel progetto Itaca, tenuto dagli operatori dell’associazione.

Circolari 23 Marzo 2026

Circ. n. 194 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 3SG; 3SD; 3XD                                                                                             Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica il calendario degli incontri nelle classi de progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere (in allegato la scheda del progetto).

Circolari 20 Marzo 2026

Circ. n. 193 – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 27 marzo 2026.

Circolari 19 Marzo 2026

Circ. n. 192 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso – Corso BLSD rivolto agli studenti

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

torna all'inizio del contenuto