Circolari

4 Novembre 2014

Circ. 095 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2014-2015

Con la presente ho il piacere di comunicarvi che, entro il mese di novembre, nel nostro Liceo ripartirà la scuola popolare NONUNODIMENO”, in collaborazione con l’Associazione Nonunodimeno”

Le attività di recupero, di orientamento, di motivazione o rimotivazione, che  si svolgeranno nella sede di Piazza Ascoli 2, saranno svolte da docenti in servizio nella nostra scuola, da ex docenti del Virgilio in pensione e da insegnanti esterni.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, l’organizzazione delle attività didattiche e le modalità di iscrizione, gli studenti, i genitori e i docenti interessati sono invitati a partecipare alla giornata di accoglienza prevista presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, lunedì 10 novembre dalle 14.30 alle 16.30 (si allega il volantino informativo).

Si rammenta che i corsi si svolgeranno, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule del Liceo Virgilio messe a disposizione dell’Associazione Non uno di meno e che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Sono vivamente invitati a partecipare alla giornata di accoglienza i docenti in servizio o in pensione, gli ex studenti universitari e i genitori con competenze umanistico – letterarie o scientifiche che desiderano sostenere l’associazione e partecipare attivamente alla costruzione e alla realizzazione di questo progetto con moduli disciplinari e motivazionali funzionali al recupero degli alunni con difficoltà di apprendimento.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Maria Teresa Punzo.

Con i migliori ringraziamenti per la preziosa collaborazione, un cordiale saluto

La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

Volantino

Patto formativo

Liberatoria

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto