3 Novembre 2014
Circ. 094 – Progetto “Questione di genere e mafie” – Rinvio incontro del 7 novembre
Si comunica che l’incontro
Donne e mafia
Dall’universo culturale alla sfera criminale
previsto per Venerdì 7 novembre nell’Aula magna di Piazza Ascoli sulle “Donne D’onore” viene rinviato a giovedì 13 novembre ore 14,30, per cause non dipendenti dalla nostra volontà.
Si rammenta che nel corso dell’incontro la Dott.ssa Ombretta Ingrisci (vicedirettore della Summer School on Organized Crime, Università degli studi di Milano e componente del Comitato Antimafia del Comune di Milano e autrice del saggio “ Donne d’onore, storie di mafia al femminile” ) esaminerà il ruolo tradizionale e il ruolo criminale delle donne in Cosa Nostra e nella ‘Ndrangheta.
Invito nuovamente i docenti a sensibilizzare gli studenti, in particolare delle classi terze quarte e quinte a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea nella trattazione di problematiche cogenti connesse con il fenomeno mafioso la cui grande rilevanza, sul piano della formazione culturale, etica e umana dei nostri studenti, è indiscutibile.
Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 10 Aprile 2026
Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026
Circolari 9 Aprile 2026
Circ. n. 210 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 20 aprile 2026, ore 8 – 12
Area riservata 9 Aprile 2026
Circ. n. 209 – Corso di primo soccorso – BLSD per docenti
Area riservata 9 Aprile 2026
Circ. n. 208 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27