Circolari

3 Novembre 2014

Circ. 094 – Progetto “Questione di genere e mafie” – Rinvio incontro del 7 novembre

Si comunica che l’incontro

Donne e mafia

Dall’universo culturale alla sfera criminale 

previsto per Venerdì 7 novembre nell’Aula magna di Piazza Ascoli sulle “Donne D’onore” viene rinviato a giovedì 13 novembre ore 14,30, per cause non dipendenti dalla nostra volontà.

Si rammenta che nel corso dell’incontro la Dott.ssa Ombretta Ingrisci (vicedirettore della Summer School on Organized Crime, Università degli studi di Milano e componente del Comitato Antimafia del Comune di Milano e autrice del saggio “ Donne d’onore, storie di mafia al femminile” ) esaminerà il ruolo tradizionale e il ruolo criminale delle donne in Cosa Nostra e nella ‘Ndrangheta. 

Invito nuovamente i docenti a sensibilizzare gli studenti, in particolare delle classi terze quarte e quinte a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea nella trattazione di problematiche cogenti connesse con il fenomeno mafioso  la cui grande rilevanza, sul piano della formazione culturale, etica e umana dei nostri studenti, è indiscutibile.

Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa. 

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 19 Gennaio 2026

Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Gennaio 2026

Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana

  Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.

Circolari 15 Gennaio 2026

Circ. n. 136 – RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTI WELFARE PER VIAGGI DI ISTRUZIONE E STAGE ALL’ESTERO Si comunica che le famiglie in possesso di ISEE in corso di validità NON SUPERIORE A € 15.

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto:  formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte  Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.

torna all'inizio del contenuto