Circolari

25 Novembre 2017

Circ. 093 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2017-2018

L’11 dicembre 2017 riprenderanno le attività di recupero nell’ambito del progetto di scuola popolare in collaborazione con l’Associazione “NonUnoDiMeno”. 

Le lezioni sono tenute da docenti volontari che ti propongono un nuovo metodo di studio basato sull’apprendimento cooperativo, sulla rimotivazione e sul riorientamento.

I corsi si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.

Per saperne di più i genitori sono invitati :

SABATO 2 DICEMBRE 2017 ORE 10

GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA

presso l’aula magna del Liceo Virgilio, p.zza Ascoli 2

Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e versare una quota di iscrizione di 10 euro: tale cifra, unitamente al modulo, va consegnata al primo incontro.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Sara Fasoli (sede Ascoli). 

Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

Si ricorda inoltre che nell’ambito del progetto “Non uno di meno”, ai sensi della legge 107/2015, è stata stipulata dal nostro Liceo una convenzione con l’associazione promotrice per attività di volontariato ASL da destinarsi alle studentesse e agli studenti delle classi quarte per lo svolgimento dei seguenti compiti:

  • supporto ai docenti referenti per il coordinamento e l’organizzazione dell’attività;
  • attività di assistenza allo studio degli alunni frequentanti i corsi nei pomeriggi di mercoledì e giovedì.

Le studentesse e gli studenti interessati possono far pervenire la propria candidatura nelle vicepresidenze delle due sedi entro il 9 dicembre p.v.

Un’apposita commissione formata da docenti della nostra scuola e dell’associazione valuterà le candidature.

L’esperienza sarà riconosciuta ai fini dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

 

Cordialmente.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

MODULO ISCRIZIONE NON UNO DI MENO

Ultimi articoli

Circolari 27 Settembre 2022

Circ. n. 031 – Progetto accoglienza classi prime: attività di orienteering presso il parco Sempione

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi prime   Oggetto – Progetto accoglienza classi prime: attività di orienteering presso il parco Sempione Si comunica che, nell’ambito del progetto “Accoglienza”, le classi prime parteciperanno all’attività di “Orienteering” presso il Parco Sempione.

Circolari 23 Settembre 2022

Circ. n. 030 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto-Primo Incontro

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto-Primo Incontro Con la presente si comunica che la prof.

Circolari 21 Settembre 2022

Circ. n. 023bis – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 26 settembre al 1° ottobre – Uscite sede Pisacane

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 26 settembre al 1° ottobre – Uscite sede Pisacane Con la presente, si conferma l’orario provvisorio attuale delle lezioni, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane, anche nella settimana dal 26 settembre al 1° ottobre 2022.

Circolari 20 Settembre 2022

Circ. n. 029 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso

Agli Studenti e Ai Genitori  Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.

torna all'inizio del contenuto