Circolari

25 Novembre 2017

Circ. 093 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2017-2018

L’11 dicembre 2017 riprenderanno le attività di recupero nell’ambito del progetto di scuola popolare in collaborazione con l’Associazione “NonUnoDiMeno”. 

Le lezioni sono tenute da docenti volontari che ti propongono un nuovo metodo di studio basato sull’apprendimento cooperativo, sulla rimotivazione e sul riorientamento.

I corsi si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.

Per saperne di più i genitori sono invitati :

SABATO 2 DICEMBRE 2017 ORE 10

GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA

presso l’aula magna del Liceo Virgilio, p.zza Ascoli 2

Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e versare una quota di iscrizione di 10 euro: tale cifra, unitamente al modulo, va consegnata al primo incontro.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Sara Fasoli (sede Ascoli). 

Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

Si ricorda inoltre che nell’ambito del progetto “Non uno di meno”, ai sensi della legge 107/2015, è stata stipulata dal nostro Liceo una convenzione con l’associazione promotrice per attività di volontariato ASL da destinarsi alle studentesse e agli studenti delle classi quarte per lo svolgimento dei seguenti compiti:

  • supporto ai docenti referenti per il coordinamento e l’organizzazione dell’attività;
  • attività di assistenza allo studio degli alunni frequentanti i corsi nei pomeriggi di mercoledì e giovedì.

Le studentesse e gli studenti interessati possono far pervenire la propria candidatura nelle vicepresidenze delle due sedi entro il 9 dicembre p.v.

Un’apposita commissione formata da docenti della nostra scuola e dell’associazione valuterà le candidature.

L’esperienza sarà riconosciuta ai fini dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

 

Cordialmente.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

MODULO ISCRIZIONE NON UNO DI MENO

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.

Circolari 3 Marzo 2026

Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.

Circolari 2 Marzo 2026

Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026                                                                                                 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.

torna all'inizio del contenuto