25 Novembre 2017
Circ. 093 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2017-2018
L’11 dicembre 2017 riprenderanno le attività di recupero nell’ambito del progetto di scuola popolare in collaborazione con l’Associazione “NonUnoDiMeno”.
Le lezioni sono tenute da docenti volontari che ti propongono un nuovo metodo di studio basato sull’apprendimento cooperativo, sulla rimotivazione e sul riorientamento.
I corsi si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.
Per saperne di più i genitori sono invitati :
SABATO 2 DICEMBRE 2017 ORE 10
GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA
presso l’aula magna del Liceo Virgilio, p.zza Ascoli 2
Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.
Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e versare una quota di iscrizione di 10 euro: tale cifra, unitamente al modulo, va consegnata al primo incontro.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Sara Fasoli (sede Ascoli).
Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.
Si ricorda inoltre che nell’ambito del progetto “Non uno di meno”, ai sensi della legge 107/2015, è stata stipulata dal nostro Liceo una convenzione con l’associazione promotrice per attività di volontariato ASL da destinarsi alle studentesse e agli studenti delle classi quarte per lo svolgimento dei seguenti compiti:
- supporto ai docenti referenti per il coordinamento e l’organizzazione dell’attività;
- attività di assistenza allo studio degli alunni frequentanti i corsi nei pomeriggi di mercoledì e giovedì.
Le studentesse e gli studenti interessati possono far pervenire la propria candidatura nelle vicepresidenze delle due sedi entro il 9 dicembre p.v.
Un’apposita commissione formata da docenti della nostra scuola e dell’associazione valuterà le candidature.
L’esperienza sarà riconosciuta ai fini dell’Alternanza Scuola-Lavoro.
Cordialmente.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 13 Ottobre 2025
Circ. n. 56 – Assemblea di Istituto degli studenti – venerdì 17 ottobre 2025
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – venerdì 17 ottobre 2025 Si comunica che, su richiesta degli studenti, è convocata un’Assemblea di Istituto in modalità mista (in presenza in aula magna Ascoli e in streaming nelle classi) per il giorno venerdì 17 aprile 2025 dalle 10:05 alle 11:55.
Circolari 13 Ottobre 2025
Circ. n. 55 – Ricevimento genitori a.s. 2025/26: comunicazione dell’orario di ricevimento e del link per il collegamento
Circolari 13 Ottobre 2025
Circ. n. 54 – Assemblea sindacale regionale online in orario di servizio per docenti e Ata – lunedì 20 ottobre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Area riservata 12 Ottobre 2025
Circ. n. 53 – Orario definitivo delle lezioni valido da lunedì 13 ottobre 2025 – Docenti