14 Novembre 2015

Circ. 083bis – Esami di Stato – a.s. 2013/14 – Classi quarte

Con riferimento alla C.M. n.26, prot. AOODGOS n.0005 421  dell’11/10 u.s., che conferma quanto disposto nella C.M. 88 del 18/10/2012, si fa presente che, ai sensi dell’articolo 6, comma 2 del DPR 22 giugno 2009, n.122, sono ammessi, per abbreviazione per merito, direttamente agli esami di Stato del secondo ciclo gli alunni della penultima classe che

–       hanno avuto una valutazione, nello scrutinio finale, non inferiore a otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline;

–       hanno avuto non meno di otto decimi nel comportamento;

–       hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado;

–       hanno riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non inferiore a otto decimi nel comportamento negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti. Le votazioni suddette non si riferiscono all’insegnamento della religione cattolica.

Gli alunni in queste condizioni devono presentare domanda in Segreteria entro il 28 novembre 2016.

Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, le studentesse e gli studenti interessati potranno rivolgersi alla Dirigente Scolastica o in Vicepresidenza: al Prof. Chieppa in Sede, alla Prof.ssa Tirone in Succursale.

Grazie per la collaborazione.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circ. n. 074 – Formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti

agli studenti delle classi prime agli studenti rappresentanti delle classi seconde terze quarte quinte ai docenti Al DSGA   Oggetto: formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), Arch.

Circolari 21 Ottobre 2024

Circ. n. 073 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 31 ottobre, 5 e 7 novembre 2024

Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe interessati   Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 31 ottobre, 5 e 7 novembre 2024   Si comunica il calendario dei GLO convocati per i giorni 31 ottobre, 5 e 7 novembre 2024 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.

Circolari 21 Ottobre 2024

Circ. n. 072 – Avvio del Progetto didattico sperimentale “studente-atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2024/2025

Agli studenti Ai genitori Ai Docenti   Oggetto: Avvio del Progetto didattico sperimentale “studente-atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2024/2025 Si comunica che, anche per l’anno scolastico 2024-2025, si rinnova il “Progetto didattico sperimentale Studente atleta di alto livello”, destinato a Studenti-Atleti impegnati in attività sportive agonistiche, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1”, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.