Circolari

24 Ottobre 2014

Circ. 082 – Conferenza scrittore Deckert

Il giorno 12 Novembre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 nell’Aula Magna di via Pisacane si terrà la conferenza dello scrittore Renatus Deckert, che parlerà in lingua tedesca del suo libro sulla caduta del muro di Berlino.

Dopo una breve introduzione storica, racconterà esperienze personali e leggerà alcuni brani del libro. Sono invitate a partecipare le classi 4LA-4LB-4LC-5LB-5LC di tedesco, che avranno precedentemente letto i brani e preparato le domande per la discussione finale. I costi sono a carico del Goethe- Institut. Si tratta di un’opportunità  per gli alunni per approfondire questo importante periodo della storia tedesca, in occasione  del 25° anniversario della caduta del muro.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto