Circolari

22 Ottobre 2016

Circ. 079 – Interventi di recupero disciplinare (WIP) a.s. 2016 – 2017

Il Collegio dei Docenti del 04/10/16, ha approvato il piano delle attività di recupero delle carenze disciplinari per gli insegnamenti di:

italiano, latino, greco, matematica,  lingue straniere. 

Le attività di recupero sono rivolte agli studenti di tutte le classi e di tutti gli indirizzi.

La partecipazione può essere volontaria o su indicazione dell’insegnante.

La frequenza sarà annotata sull’apposito modulo.

Le attività si svolgeranno, su entrambe le sedi, secondo i calendari allegati.

 

Modalità  di  partecipazione

Per poter  usufruire dello sportello gli studenti dovranno anticipatamente  iscriversi su appositi registri (uno per ciascuna sede e per materia) che verranno collocati sul tavolo antistante la sala ricevimento parenti in sede Pisacane e sul tavolo antistante la vice-presidenza in sede Ascoli, scegliendo il giorno, tra quelli disponibili nel calendario esposto, l’ora dell’appuntamento e indicando cognome, classe e argomento da chiedere.

Al termine dell’intervento gli studenti dovranno firmare  la presenza.

È obbligatorio segnalare la rinuncia entro le ore 8 della giornata prescelta.

In allegato sono riportate le modalità di effettuazione dello sportello differenziate per le singole materie.

 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Allegato_wip

Ultimi articoli

Circolari 9 Marzo 2026

Circ. n. 181 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per conoscenza, al Dsga Al Personale Ata     Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 Si comunica che nei giorni 19, 24 e 26 marzo 2026 sono convocati i Consigli di classe aperti alle componenti genitori e studenti secondo il calendario allegato.

Circolari 5 Marzo 2026

Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno

Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.

Circolari 5 Marzo 2026

Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.

torna all'inizio del contenuto