Circolari

3 Novembre 2015

Circ. 079 – Educational tour c/o Istituto Galilei – Chiarimenti

Al fine di chiarire il contenuto della circolare n.76 che ha valore puramente informativo, avendo contattato gli organizzatori per acquisire dettagli anche sul numero di possibili adesioni di studenti di altre scuole all’iniziativa in oggetto, si precisa quanto di seguito esposto:

–      Le attività previste sono prioritariamente destinate, nelle prime ore del mattino, agli studenti dell’Istituto Galilei che ospita l’evento;

–      Gli studenti esterni possono partecipare nelle ore successive, compatibilmente con le disponibilità per cui non saranno accolte adesioni in numero elevato né di classi intere;

In ogni caso, trattandosi di un’iniziativa non organizzata dalla scuola, non si autorizza la sospensione delle lezioni di intere classi quarte e quinte.

Si invitano gli studenti a una saggia valutazione delle condizioni sopra esposte, anche in considerazione delle numerose iniziative che saranno messe in campo durante tutto l’anno scolastico, anche su iniziativa dei docenti del Virgilio.

Si ringrazia per la comprensione

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 15 Maggio 2026

Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 13 Maggio 2026

Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI                                                                                                            Si comunica che le organizzazioni sindacali  Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.

Circolari 8 Maggio 2026

Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati

Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità  e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.

torna all'inizio del contenuto