Circolari

19 Ottobre 2016

Circ. 077 – Cineforum – Iniziativa Collettivo Studenti

Su richiesta degli studenti del Collettivo, venerdì 21 ottobre nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli dalle 14.30 alle 17.00, sarà proiettato, per tutti gli studenti del Virgilio interessati il film Fahrenheit 9/11 di Michael Moore.

Si riporta la seguente presentazione del film proposta dagli studenti:

“Partendo dalla tragedia che sconvolse gli USA e il mondo intero dell’attacco alle Torri Gemelle dell’11 Settembre, Moore prende in esame le mosse dell’ex presidente George W. Bush alla Casa Bianca, dopo un’elezione che ha lasciato non pochi dubbi sulla sua legittimità. Troppe sono state le bugie del governo americano riguardo le guerre in Iraq e in Afghanistan e riguardo i rapporti economici che lo legano agli stessi attentatori. Una democrazia che vuole proclamarsi tale deve avere dei cittadini arrabbiati, che si facciano domande e che esigano risposte.
Questo può essere uno spunto per parlare delle imminenti elezioni alla Casa Bianca e del fatale legame tra guerra e potere, su come troppo spesso dietro a delle tragedie si cela il guadagno degli uomini più insospettabili”.
 

Seguirà un dibattito animato dagli stessi studenti.

Ai sensi della normativa vigente in materia di sicurezza, si rammenta che l’accesso all’Istituto non è consentito ad esterni non autorizzati.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto