Circolari

23 Ottobre 2014

Circ. 075 – Progetto volontariato

Lunedì, 27 ottobre dalle 14 alle 16, nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli 

gli enti, le associazioni e i docenti referenti presenteranno le opportunità di volontariato che si propongono agli studenti e alle studentesse interessati.

Sarà possibile interloquire direttamente con coloro che offrono queste possibilità, per chiarire dubbi o richiedere precisazioni ed informazioni. 

In allegato l’elenco delle proposte, con una breve descrizione delle attività e dell’impegno richiesto, di norma non oltre un paio di ore settimanali. 

Per le attività già presenti al Virgilio negli anni scorsi, le informazioni e le adesioni possono essere richieste direttamente ai docenti referenti. 

Per le iscrizioni alle attività proposte da enti esterni alla scuola, bisogna utilizzare il modulo allegato (scaricabile sul sito), che si può consegnare a mano ai referenti del “progetto volontariato”, proff. Sandrini e Secone, o spedire via mail a mario.secone@gmail.com.

Le richieste dovranno pervenire entro il 31 ottobre. 

Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente. 

Alla fine dell’anno scolastico, per coloro che hanno partecipato in modo significativo alle attività, verrà rilasciato il “Passaporto del volontario”, dove saranno riportate le attività svolte, le competenze raggiunte. Tale certificazione ha validità in ambito europeo e può essere utilizzata anche per il proprio curriculum vitae.

Cordialmente 

I docenti referenti per il volontariato

Proff. Sandrini e Secone

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

ENTI_E_MODULO

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 156 ter – Aggiornamento del calendario dei corsi di recupero.

Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Aggiornamento del calendario dei corsi di recupero.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 180 – Corso L2 livello “avanzato”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corso L2 livello “avanzato” Si comunica che mercoledì prossimo 6 marzo 2024 inizierà il corso avanzato di italiano L2 e proseguirà fino al mese di maggio.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 179 – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.I. COBAS; sciopero nazionale FLC CGIL (per il comparto e area istruzione e ricerca); Fisac Roma e Lazio.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 178 – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS – mercoledì 6 marzo 2024

Ai Docenti Agli studenti, In particolare alle classi 3LD, 4LD, 4LE, 4SA, 4SD, 4SC, 5SC, 5LE, 5LD   Oggetto:  Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS –  mercoledì 6 marzo 2024 In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito alla presenza del regista Marco Bellocchio e  di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah, previsti per mercoledì 6 marzo nell’aula magna di p.

torna all'inizio del contenuto