25 Ottobre 2013
Circ. 073 – Presentazione Progetto “IL CUORE IN STRADA”.
Mercoledì 30 ottobre, alle ore 14.00, nell’Aula Magna di piazza Ascoli, per il secondo anno verrà proposto agli studenti del triennio e ai genitori il Progetto “Il cuore in strada”, promosso dall’associazione We Care, in collaborazione con i City Angels.
Il progetto prevede che gli studenti coinvolti, accompagnati dai City Angels, siano impegnati in uscite serali a cadenza settimanale, nelle quali porteranno generi di conforto alle persone più bisognose; in un contesto adeguatamente protetto. Potranno così incontrare la “città invisibile”, il disagio e l’emarginazione e potranno raccogliere storie, esperienze e riflessioni.
L’attività prevede un incontro preliminare di formazione ed è completata da incontri di rielaborazione psicologica dell’esperienza, guidati dallo psicologo Michele Oldani.
Per gli studenti minorenni, la partecipazione è subordinata alla firma di una liberatoria da parte dei genitori.
La Dirigente scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.