Circolari

6 Novembre 2017

Circ. 069 – Giornata della memoria

In occasione della Giornata della Memoria si propone una lettura concerto: suoni musicali intrecciati a pensieri per consolidare la coscienza storica e civile della necessità di opporsi sempre alle ideologie che fomentano odio e violenza e per imparare ad opporsi consapevolmente a tutti i fondamentalismi.

Un percorso di conoscenza della storia attraverso musica, parole e canti: Anna Frank, Etty Hillesum, Primo Levi, Peter Weiss e i poeti bambini di Terezin; la musica dei compositori bollati dal nazismo come “degenerati”, quella di grandi classici strumentalizzati “a posteriori”, musica tratta dalle colonne sonore di film sul tema della Shoah.

L’iniziativa è organizzata da laVerdi venerdì 26 gennaio alle ore 10.30 presso l’Auditorium di Milano in Largo Mahler.

Il costo del biglietto per partecipare all’iniziativa è di euro 6. 

Per informazioni e adesioni entro sabato 18/11/2017 rivolgersi alla referente per la Giornata della memoria prof.ssa Patrizia Mapelli o alla prof.ssa Tiziana Sucato.

 

      Il Dirigente Scolastico

       Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 1 Settembre 2025

Circ. n. 267 BIS – modifica calendario degli scrutini di settembre a.s. 2024/25

  Ai Genitori Agli Studenti   Oggetto: modifica calendario degli scrutini di settembre a.

Circolari 1 Settembre 2025

Circ. n. 266 BIS – modifica calendario degli scrutini di settembre a.s. 2024/25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25

Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.

torna all'inizio del contenuto