Circolari

6 Novembre 2017

Circ. 069 – Giornata della memoria

In occasione della Giornata della Memoria si propone una lettura concerto: suoni musicali intrecciati a pensieri per consolidare la coscienza storica e civile della necessità di opporsi sempre alle ideologie che fomentano odio e violenza e per imparare ad opporsi consapevolmente a tutti i fondamentalismi.

Un percorso di conoscenza della storia attraverso musica, parole e canti: Anna Frank, Etty Hillesum, Primo Levi, Peter Weiss e i poeti bambini di Terezin; la musica dei compositori bollati dal nazismo come “degenerati”, quella di grandi classici strumentalizzati “a posteriori”, musica tratta dalle colonne sonore di film sul tema della Shoah.

L’iniziativa è organizzata da laVerdi venerdì 26 gennaio alle ore 10.30 presso l’Auditorium di Milano in Largo Mahler.

Il costo del biglietto per partecipare all’iniziativa è di euro 6. 

Per informazioni e adesioni entro sabato 18/11/2017 rivolgersi alla referente per la Giornata della memoria prof.ssa Patrizia Mapelli o alla prof.ssa Tiziana Sucato.

 

      Il Dirigente Scolastico

       Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2025

Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto