Circolari

6 Novembre 2017

Circ. 069 – Giornata della memoria

In occasione della Giornata della Memoria si propone una lettura concerto: suoni musicali intrecciati a pensieri per consolidare la coscienza storica e civile della necessità di opporsi sempre alle ideologie che fomentano odio e violenza e per imparare ad opporsi consapevolmente a tutti i fondamentalismi.

Un percorso di conoscenza della storia attraverso musica, parole e canti: Anna Frank, Etty Hillesum, Primo Levi, Peter Weiss e i poeti bambini di Terezin; la musica dei compositori bollati dal nazismo come “degenerati”, quella di grandi classici strumentalizzati “a posteriori”, musica tratta dalle colonne sonore di film sul tema della Shoah.

L’iniziativa è organizzata da laVerdi venerdì 26 gennaio alle ore 10.30 presso l’Auditorium di Milano in Largo Mahler.

Il costo del biglietto per partecipare all’iniziativa è di euro 6. 

Per informazioni e adesioni entro sabato 18/11/2017 rivolgersi alla referente per la Giornata della memoria prof.ssa Patrizia Mapelli o alla prof.ssa Tiziana Sucato.

 

      Il Dirigente Scolastico

       Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa

                        Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga   Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.

Circolari 13 Novembre 2025

Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS

                        Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga   Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).

Circolari 12 Novembre 2025

Circ. n. 103 – Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione

  ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE   Oggetto: Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione  (Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi) Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.

torna all'inizio del contenuto