Circolari

6 Novembre 2017

Circ. 069 – Giornata della memoria

In occasione della Giornata della Memoria si propone una lettura concerto: suoni musicali intrecciati a pensieri per consolidare la coscienza storica e civile della necessità di opporsi sempre alle ideologie che fomentano odio e violenza e per imparare ad opporsi consapevolmente a tutti i fondamentalismi.

Un percorso di conoscenza della storia attraverso musica, parole e canti: Anna Frank, Etty Hillesum, Primo Levi, Peter Weiss e i poeti bambini di Terezin; la musica dei compositori bollati dal nazismo come “degenerati”, quella di grandi classici strumentalizzati “a posteriori”, musica tratta dalle colonne sonore di film sul tema della Shoah.

L’iniziativa è organizzata da laVerdi venerdì 26 gennaio alle ore 10.30 presso l’Auditorium di Milano in Largo Mahler.

Il costo del biglietto per partecipare all’iniziativa è di euro 6. 

Per informazioni e adesioni entro sabato 18/11/2017 rivolgersi alla referente per la Giornata della memoria prof.ssa Patrizia Mapelli o alla prof.ssa Tiziana Sucato.

 

      Il Dirigente Scolastico

       Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa  ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 1 Luglio 2026

Circ. n. 289 – Regolamento di disciplina degli studenti

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto  – Regolamento di disciplina degli studenti Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto nella seduta del 29 giugno 2026, in attuazione dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti, ha adottato il Regolamento di disciplina degli studenti.

Circolari 30 Giugno 2026

Circ. n. 288 – Calendario scolastico A.S. 2026/2027 e inizio delle lezioni

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Calendario scolastico A.

torna all'inizio del contenuto