16 Ottobre 2014
Circ. 066 – Elezioni Organi Collegiali componente Studenti a.s. 2014/15
Martedì 21 ottobre sono indette le elezioni di cui all’oggetto
La partecipazione attiva degli studenti alla vita della Scuola avviene, in primo luogo,attraverso la Elezione di rappresentanti negli Organi Collegiali (Consiglio di Classe, Consiglio di Istituto, Consulta Provinciale) istituiti a partire dai Decreti Delegati in applicazione della Legge n.477 del 30/07/1973 nata per realizzare una più ampia e democratica gestione della Scuola e del sistema di istruzione.
CONSIGLI DI CLASSE:
In ogni Consiglio di Classe sono presenti 2 rappresentanti degli Studenti, nel momento del voto, però, è possibile esprimere 1 sola preferenza, pena la nullità del voto stesso.
- Tutti gli studenti della Classe sono elettori ed eleggibili.
- I rappresentanti da eleggere sono 2.
- Gli studenti possono esprimere 1 sola preferenza
- 3 studenti eletti nella funzione di Presidente e Scrutatori dovranno procedere allo spoglio dei voti
- La commissione elettorale controllerà le operazioni, le ratificherà e proclamerà gli eletti.
Ore 10.00: Assemblee di Classe e ore 10,20 : votazioni
Nelle rispettive aule di piazza Ascoli e di via Pisacane, presiedute dal docente della 3° ora che firmerà il verbale dell’Assemblea.
Alle ore 10,20 sarà insediato dal docente un seggio con un presidente e due scrutatori (studenti) che dopo aver fatto votare procederanno allo spoglio delle schede per il SOLO CONSIGLIO DI CLASSE
Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre 2014
CONSIGLIO D’ISTITUTO:
In data 21 ottobre 2014 gli studenti dovranno eleggere i 4 rappresentanti in Consiglio d’Istituto, nel momento del voto, però, è possibile esprimere 2 sole preferenze.
Gli studenti voteranno per il Consiglio d’Istituto contemporaneamente alle elezioni del Consiglio di Classe, ma le operazioni di spoglio saranno effettuate dalla Commissione elettorale a cui i 3 studenti (Presidente e 2 scrutatori) consegneranno la busta sigillata e firmata contenete le schede votate e l’elenco dei votanti SENZA FARE LO SPOGLIO DELLE SCHEDE STESSE.
- I rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4.
- E’ presente una Lista Elettorale.
- Gli studenti possono esprimere fino a 2 preferenze, oppure votare solo la lista.
Proclamazione eletti: entro il 27 ottobre.
Milano, 16 ottobre 2014
Il Presidente della Commissione elettorale Il Dirigente Scolastico
prof. Giuseppe Medagliani prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.