13 Ottobre 2015
Circ. 057 – Iniziativa culturale studenti – venerdì 16 ottobre 2015
Ho il piacere di comunicarvi che, su iniziativa degli studenti del Collettivo Autonomo Virgilio, venerdi 16 ottobre 2015 si svolgerà, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, la seguente iniziativa, approvata dal Collegio dei Docenti nella seduta del 15.09.2015:
Proiezione del film “IO STO CON LA SPOSA”
Il film introduce alla conoscenza di culture diverse dalla nostra e all’ansia di libertà che accomuna tutti gli essere umani e che oggi è vanificata dalle guerre.
Seguirà dibattito con la sociologa, Dott. Valeria Verdolini
Al fine di consentire un’ampia partecipazione, sono stati previsti due turni:
Dalle 8.15 alle 10.55 classi sede Ascoli
Dalle 11.10 alle 13.05 classi sede Pisacane
I docenti coordinatori sono invitati a segnalare l’adesione delle classi interessate, entro le ore 12.00 di giovedì 15 presso le vicepresidenze delle due sedi. Le adesioni saranno accolte compatibilmente con il numero dei posti disponibili. Le classi saranno accompagnate dai docenti in servizio nelle fasce orarie indicate.
Si precisa che è stato assegnato il secondo turno alle classi della sede di via Pisacane per problemi organizzativi e per facilitare gli spostamenti da una sede all’altra.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Area riservata 15 Giugno 2026
Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26
Circolari 10 Giugno 2026
Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.