11 Ottobre 2016

Circ. 056 – Evento “Mass Training Kids save lives”

Per il quarto anno consecutivo, Italian Resuscitation Council (I.R.C.) raccoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council, a promuovere, sviluppare e realizzare la Campagna di sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare, denominata “Viva! 2016”.

L’evento è rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e si svolgerà nella mattinata di Sabato 22 ottobre presso il Centro Congressi NH Hotel ad Assago dove verrà somministrata la parte pratica – durata circa 2 ore – del Corso di Rianimazione Cardiopolmonare con defibrillatore (Basic Life Support and Defibrillation). Ciò consentirà a ciascun partecipante di acquisire il Certificato di superamento del Corso, documento nominale che autorizza all’utilizzo del defibrillatore, valido su tutto il territorio nazionale.

Per il nostro Istituto è prevista la partecipazione nella fascia oraria dalle ore 10.30 alle ore 12.30 circa.

Per poter partecipare  gli allievi dovranno aver seguito, precedentemente al 22 di ottobre, la parte teorica mediante materiale didattico disponibile sul sito IRC nel box “Mass Training” (http://www.ircouncil.it/viva/masstraining).

Gli insegnanti di scienze motorie sono invitati a partecipare accompagnando una classe..

Entro sabato 15 ottobre ogni insegnante dovrà comunicare alla vicepresidenza la classe partecipante e iscrivere se stessi e i propri alunni partecipanti provvedendo alla compilazione e all’invio della scheda di iscrizione  all’indirizzo viva@ircouncil.it.

Segue link relativa alla circolare dell’Ufficio Scolastico di Milano, dove reperire la scheda di iscrizione.

MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0016496.03-10-2016-signed

Gli studenti delle classi quarte possono conteggiare queste ore nel monte-ore previsto per l’ASL.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202