10 Ottobre 2015
Circ. 054 – Convocazione dei Consigli di classe aperti
Martedì 20 e giovedì 22 ottobre, presso la sede di Piazza Ascoli, in applicazione della delibera del Collegio dei Docenti del 15/9/2015, sono convocati i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti con il seguente ordine del giorno:
- relazione del docente coordinatore (con riferimento anche a quanto concordato nei Consigli di classe per soli docenti o nel Collegio dei Docenti) in merito a :
- livelli iniziali della classe e andamento didattico-disciplinare nel primo periodo;
- obiettivi educativi e didattici;
- criteri di valutazione;
- utilizzo del registro elettronico (ritiro password in Segreteria per chi ne fosse sprovvisto);
- consegna nomine ai genitori rappresentanti di classe;
- eventuali osservazioni da parte dei singoli docenti con illustrazione, se richiesta, dei rispettivi programmi;
- iniziative culturali e attività extracurriculari: illustrazione e delibere in merito a
– adesione a progetti e ad iniziative della scuola;
– iniziative delle singole classi;
– approvazione viaggi di istruzione, stage linguistici, uscite didattiche, o altro proposti dal Consiglio di Classe (chi tra i docenti non l’avesse ancora fatto, consegnare in Vicepresidenza l’apposita scheda).
Si allega calendario.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
CALENDARIO DEI CONSIGLI DI CLASSE
MARTEDI’ 20 OTTOBRE
ORE 14.30 1XB 1XC 1LE 2SB 2SD 3LD 3SE 4LA 4LB 4SA 4XD 5KB 5SC
ORE 15.30 1SA 2XC 2LC 2LE 2SE 3LA 4KB 4LD 4XA 4XB 5SB
ORE 16.30 2XA 3LC 3LE 3SA 3SC 3SD 3XD 4SE 5KA 5XB
ORE 17.30 1XA 4KA 4SC 5LB 5SF
GIOVEDI’ 22 OTTOBRE
ORE 14.30 1SE 2KA 2LA 2LD 2SA 3KB 3LB 3XC 4LC 4LE 4SB 5SD 5XA
ORE 15.30 1LB 1LC 1SC 1SD 2XB 3KA 3XA 5LA 5LE 5XC
ORE 16.30 1KA 1LD 1SB 1XD 2XD 2LB 4XC 5LC 5SE 5XD
ORE 17.30 1LA 2SC 3SB 3XB 4SD 5LD 5SA
Ultimi articoli
Circolari 12 Settembre 2026
Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 21 – Servizio di assicurazione integrativa delle spese sanitarie del personale della Scuola – Adesione e Modalità operative.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17
Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.