7 Ottobre 2014

Circ. 050 – Progetto Volontariato Studenti 2014-2015

Ho il piacere di comunicarvi che Lunedì 13 ottobre, alle ore 14, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, i docenti referenti, Proff. Mario Secone e Sandra Sandrini, incontreranno docenti, genitori e studenti interessati a collaborare all’organizzazione di attività di volontariato da destinare agli  studenti del nostro Liceo.

In tale occasione si costituirà un gruppo di lavoro che avrà i seguenti compiti:

– definire la strategia comunicativa per la diffusione del progetto tra gli studenti

– elaborare delle diverse attività da proporre

– tenere i rapporti con gli enti che offrono occasioni di volontariato

– curare gli aspetti organizzativi e burocratici (registrazione dei partecipanti, compilazione delle  certificazioni ecc.).

Il presente invito è rivolto anche a coloro che volessero offrire un impegno anche parziale o avessero delle attività da proporre.

Il progetto sarà presentato agli studenti di tutti gli indirizzi, in particolare alle classi del triennio.

Inoltre, si prevede un successivo incontro pomeridiano tra gli alunni che desiderano aderire a questo progetto e gli enti e le associazioni che offrono occasioni di volontariato. Gli studenti potranno scegliere le attività che riterranno più consone ai propri interessi, compatibilmente con le disponibilità.

Per gli studenti che avranno fatto un percorso significativo, sarà previsto un “Passaporto del volontario”, con certificazione delle attività svolte e delle competenze acquisite.

Con i ringraziamenti per la collaborazione, un cordiale saluto

Prof.ssa Nicolina Francavilla

I referenti

Proff. Sandra Sandrini

Mario Secone Secone

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.