Circolari

1 Ottobre 2014

Circ. 037 – Elezioni Organi Collegiali 2014-2015 – Indicazioni operative

Con la presente si trasmettono informazioni e istruzioni su tutte le operazioni connesse con lo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e nei Consigli di Classe, nonché la modalità di presentazione delle liste elettorali, di svolgimento della propaganda elettorale e di esercizio del diritto di voto. 

Per ogni ulteriore chiarimento o informazione, rivolgersi al prof. Giuseppe Medagliani, docente responsabile della Commissione Elettorale (sede Pisacane) e alla Prof.ssa Maria Chiara Romanoni (sede Ascoli). 

Cordialmente

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla 

 

INFORMAZIONI E ISTRUZIONI SULLE ELEZIONI SCOLASTICHE

 

Anno scolastico 2014-2015

Elezioni dei rappresentanti della componente studentesca  nel Consiglio d’Istituto

 

  • CHI VOTA

Votano tutti gli studenti 

Devono essere eletti  4 componenti studenti

  • QUANDO SI VOTA

Le votazioni si svolgeranno martedì 21 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 in p.zza Ascoli e in via Pisacane  nelle rispettive classi.

  • QUANDO SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Le liste elettorali per il Consiglio d’istituto devono essere presentate, tramite uno dei firmatari, alla Segreteria della Commissione Elettorale: Prof.ssa Romanoni o Signor Mistretta per la sede di Piazza Ascoli; Prof. Medagliani o Signora Penelope Barsella  per la sede di via Pisacane:

DALLE ORE 9.00  di mercoledì 1.10.2014 alle ore 12.00 di lunedì 6.10.2014

  • COME SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Occorre ritirare il modulo apposito presso la Commissione elettorale (vicepresidenza).

Queste sono le principali indicazioni:

–          i rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4;

–          le liste elettorali possono avere fino ad un massimo di n. 8 candidati;

–          ogni lista deve essere contrassegnata da un motto, da un numero romano, corredata da un programma e presentata da 2 studenti. Il modello per la presentazione di una lista è disponibile presso le segreterie didattiche delle due sedi;

–          ogni lista deve essere corredata dalle firme di almeno 20 gli studenti presentatori I  firmatari non possono essere contemporaneamente candidati;

–          nessun candidato può essere presentatore di altre liste né essere incluso in più liste;

–          tutte le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dalla Preside o da un suo delegato o dai membri della commissione elettorale: prof. ssa Maria chiara Romanoni per la sede di Piazza Ascoli e il prof. Giuseppe medaglioni per la sede di via Pisacane;

–          l’ordine di presentazione delle liste determinerà la posizione delle stesse sulla scheda elettorale.

  • PROPAGANDA ELETTORALE

La propaganda elettorale può essere svolta dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, cioè entro il 19.10.2014 (art. 22OM 215). Le richieste di eventuali riunioni saranno presentate dagli interessati al Dirigente scolastico.

La presentazione dei programmi può essere effettuata attraverso l’affissione di manifesti o la distribuzione nella scuola di volantini (verranno messi a disposizione appositi spazi per la propaganda elettorale).

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA                               per LA COMMISSIONE ELETTORALE                                                                                                                                         

Prof.ssa Nicolina Francavilla                                                                   Prof. Giuseppe Medagliani

 

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 26 Febbraio 2024

Circ. n. 173 – Prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 4 a lunedì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

torna all'inizio del contenuto