Circolari

28 Settembre 2015

Circ. 033 – Richiesta tesserini per l’uscita durante l’IRC con orario definitivo

Il 28 settembre 2015 entra in vigore l’orario definitivo.

Gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione (con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2015) e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo, firmata dai genitori  (se minorenni), fino a quando non verrà consegnato loro il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro.

I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 7 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.

In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC che hanno richiesto di uscire:

– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;

– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;

– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.

Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale”:

  • si recheranno in Biblioteca;
  • solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori, entro il 7 ottobre;
  • viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha IRC in un’ora       intermedia possono optare per “studio individuale”.

Dopo il 7 ottobre non sarà più possibile modificare la scelta fatta.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 8 Gennaio 2026

Circ. n. 129 – Corso di yoga

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto