Circolari

28 Settembre 2015

Circ. 033 – Richiesta tesserini per l’uscita durante l’IRC con orario definitivo

Il 28 settembre 2015 entra in vigore l’orario definitivo.

Gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione (con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2015) e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo, firmata dai genitori  (se minorenni), fino a quando non verrà consegnato loro il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro.

I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 7 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.

In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC che hanno richiesto di uscire:

– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;

– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;

– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.

Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale”:

  • si recheranno in Biblioteca;
  • solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori, entro il 7 ottobre;
  • viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha IRC in un’ora       intermedia possono optare per “studio individuale”.

Dopo il 7 ottobre non sarà più possibile modificare la scelta fatta.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 20 Novembre 2025

Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.

Circolari 20 Novembre 2025

Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata     Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.

Circolari 19 Novembre 2025

Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

torna all'inizio del contenuto