27 Settembre 2013
Circ. 030 – Orario definitivo e richiesta tesserini
Il 30 settembre 2013 entra in vigore l’orario definitivo.
Gli studenti che hanno scelto con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2013, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta e firmata dai genitori (se minorenni), fino a quando non verrà loro consegnato il tesserino da esibire all’uscita e al rientro.
Sono in preparazione i tesserini per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 4 ottobre, in segreteria, una foto tessera.
In ogni caso
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC alla prima ora entreranno alle 9.00;
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;
– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.
Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale” si recheranno in Biblioteca; solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori.
Viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha Religione in ora intermedia possono optare per “studio individuale”.
Gli alunni che hanno scelto attività alternativa alla Religione inizieranno tale corso, quando sarà loro indicata dalla Vicepresidenza l’aula in cui recarsi.
Per alcuni di questi studenti non è stato possibile attivare il corso per problemi organizzativi: tali alunni saranno avvisati con una lettera scritta e saranno invitati, con i genitori, ad effettuare una nuova scelta.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 16 Gennaio 2025
Circ. n. 139 – Giornata della Memoria: iniziativa del Liceo Virgilio
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Giornata della Memoria: iniziativa del liceo Virgilio Venerdì 24 Gennaio 2025, in occasione della celebrazione della Memoria, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli ci sarà un intervento del dott.
Circolari 16 Gennaio 2025
Circ. n. 138 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 30 gennaio, 4 e 6 febbraio 2025 le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.
Circolari 14 Gennaio 2025
Circ. n. 137 – Avvio della Certificazione Delf B1/B2 di lingua francese
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Avvio della Certificazione Delf B1/B2 di lingua francese Si comunica che sarà attivato un corso gratuito pomeridiano di Francese per la preparazione al conseguimento della certificazione lingua straniera francese DELF di livello B1 e B2 tenuto dal Prof.
Area riservata 14 Gennaio 2025
Circ. n. 136 – Assemblea sindacale online in orario di servizio per docenti e Ata – 17 gennaio 2025, ore 8.00-11.00