27 Settembre 2013

Circ. 030 – Orario definitivo e richiesta tesserini

Il 30 settembre 2013 entra in vigore l’orario definitivo.

Gli studenti che hanno scelto con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2013, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta e firmata dai genitori (se minorenni), fino a quando non verrà loro consegnato il tesserino da esibire all’uscita e al rientro.

Sono in preparazione i tesserini per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 4 ottobre, in segreteria, una foto tessera.

In ogni caso

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC alla prima ora entreranno alle 9.00;

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;

– gli alunni non avvalentesi le cui classi hanno IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.

Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale” si recheranno in Biblioteca; solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori.

Viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha Religione in ora intermedia possono optare per “studio individuale”.

Gli alunni che hanno scelto attività alternativa alla Religione inizieranno tale corso, quando sarà loro indicata dalla Vicepresidenza l’aula in cui recarsi.

Per alcuni di questi studenti non è stato possibile attivare il corso per problemi organizzativi: tali alunni saranno avvisati con una lettera scritta e saranno invitati, con i genitori, ad effettuare una nuova scelta.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.