23 Settembre 2016

Circ. 029 – Laboratori teatrali anno scolastico 2016/2017

Anche quest’anno si aprono i 4 laboratori teatrali del Virgilio.

I laboratori saranno condotti e gestiti dai seguenti registi:

Daniela Monico:                                mercoledì dalle 14 alle 16. 30 sede Ascoli

Daniela Monico                                 giovedì dalle 14 alle 16. 30 sede Ascoli

Vera Di Marco/Cecilia Gaipa:           giovedì dalle 14 alle 16. 30 sede Pisacane

Carola Maternini:                               venerdì dalle 14 alle 16. 30 sede Ascoli

I docenti referenti dei laboratori teatrali sono:

Mimmo Carrieri, Paola Feltrin, Claudio Italia, Patrizia Rega

Per le iscrizioni: gli studenti che hanno già frequentato le attività teatrali devono consegnare ai docenti referenti al più presto, non oltre il 31 ottobre, il modulo di iscrizione (allegato) e il bollettino di versamento della quota (40 Euro), in modo da poter verificare subito la disponibilità di posti per le nuove iscrizioni.

Gli studenti che intendono iniziare a frequentare i laboratori teatrali dovranno consegnare non oltre il 31 ottobre il solo modulo di iscrizione ai docenti referenti. I nuovi iscritti verranno contattati dai docenti referenti in un secondo momento sulla base della effettiva disponibilità di posti .

I laboratori avranno inizio da mercoledì 13 ottobre.

Moduli e bollettini sono disponibili nelle segreterie didattiche di entrambe le sedi.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

modulo-teatro

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.