19 Settembre 2015
Circ. 024 – Saluto di inizio anno scolastico della Dirigente Scolastica
La reciproca comprensione fra umani, sia prossimi che lontani, è ormai vitale affinché le relazioni umane escano dal loro stato barbaro di comprensione
Edgar Morin
Riconoscere se stessi come individui può essere facile ma l’importante è riconoscere che sono individui anche gli altri.
Italo Calvino
Care Studentesse, Cari Studenti
Con queste semplici e intense parole di Edgard Morin e di Italo Calvino vi auguro di vivere con serenità, curiosità intellettuale e gioia il vostro percorso scolastico che sarà tanto più interessante quanto più sarete curiosi di conoscenze e saprete mettervi in gioco con intelligenza, creatività e spirito critico.
Coltivate e proteggete, giorno dopo giorno, i valori della solidarietà, del rispetto delle persone e della libertà di tutti e di ciascuno.
In bocca al lupo!
La vostra preside
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.
Circolari 12 Settembre 2025
Circ. n. 16 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.
Circolari 11 Settembre 2025
Circ. n. 15 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.